Calcio: la Luiss non si ferma più…
Continua la sua marcia inarrestabile l’ASD Luiss che si è imposta con il punteggio di 3-0 ai danni dell’Euro Sport Mania nella dodicesima giornata del campionato di III categoria.
Una partita dominata per l’intera durata quella dei ragazzi di Mister Maurizi che per l’occasione ritrovano anche il talentuoso Marco Bellomia, al rientro in campo dopo l’infortunio subìto qualche mese fa.
La gara si fa subito in discesa per la truppa luissina che al 7’ sblocca il punteggio con un gol su rigore dopo che un difensore ospite tocca il pallone con una mano, e Cuppone dagli undici metri non sbaglia. Anche il secondo gol non tarda ad arrivare con Chiriatti che, ben servito da Gileno, insacca alle spalle del portiere dell’Euro Sport Mania e si va quindi al riposo sul 2-0 in favore dei padroni di casa della ASD Luiss.
Al rientro in campo Mister Maurizi opta per qualche sostituzione, compresa quella del portiere Zuccoli che lascia il posto al collega Oppizzi. La squadra universitaria anche nei secondi 45 minuti gestisce senza troppi problemi il vantaggio e trova anche il terzo gol con un bel tiro di Barone che fissa quindi il risultato finale sul 3-0 per la truppa luissina.
Sale così a quota 30 punti in classifica la squadra bianco blu che adesso divide il primo posto solo con il Borgorosso F.C. 1919 che nello scontro diretto con il Borussia si è imposto con il punteggio di 3-0.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD Luiss: Zuccoli (Oppizzi), Pacioni, Grassi, Di Mase, Artale, Bellomia, Gileno, Caruso (Iovane), Cisotta (Barone), Cupone (Indovina), Chiriatti (Delle Femine). A disposizione: Gentile, Mastrorocco.
Prossimo impegno per la formazione luissina sabato 29 gennaio in occasione della tredicesima giornata di campionato in cui affronterà il Real Talenti.
Danila Di Biase