Calcio: battuta d’arresto per la LUISS…
Dopo oltre un mese di successi, arriva una brutta sconfitta per l’ASD LUISS che vede violato il Campo Spes di Montesacro dalla Vis Nova Roma, vittoriosa con il risultato finale di 1-0.
Una partita non esaltante quella giocata dalle due formazioni che hanno risentito anche del primo caldo arrivato sulla Capitale, che ha influito particolarmente sulla lucidità dei giocatori in campo. La LUISS crea poche azioni pericolose, con Farina e Caruso, che però non vengono concretizzate, anche se sono gli ospiti ad andare più vicini ai gol con Luciani che, lanciato in contropiede, spreca malamente a due passi dalla porta universitaria. Si va quindi al riposo sullo 0-0, e al rientro in campo la formazione luissina prova a spingere sull’acceleratore per regalarsi il vantaggio, ma proprio nel momento migliore della squadra di Mister Maurizi arriva l’errore difensivo degli universitari con Ferretti che è lesto ad approfittarne permettendo quindi alla Vis Nova di trovare il gol che si rivelerà decisivo. A questo punto i luissini si spingono in avanti alla ricerca del meritato pareggio, ma gli ospiti difendono con accortezza e non permettono alla LUISS di rendersi troppo pericolosa. La partita si chiude quindi sull’1-0 in favore della Vis Nova, che può esultare per aver battuto la capolista.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Rizzo, Pacioni, Artale, Farina, Bray, Bellomia, Gileno (Viene), Caruso (Iovane), Barone, Cuppone (Degl’Innocenti), Grassi (Delle Femine). A disposizione :Oppizzi, Gentile, Di Mase. All: Maurizi.
Resta a quota 52 punti l’ASD LUISS, in compagnia del Borgorosso F.C. 1919 e del Tufello, vincitori in questo turno rispettivamente contro il San Saturnino (5-1) e il Borussia (4-0). Prossimo impegno per la formazione luissina sabato 9 aprile quando andrà a far visita allo Sporting Salaria, attualmente in decima posizione a quota 23 punti.
Danila Di Biase