Calcio: la LUISS accede agli ottavi di finale

  • 27 maggio 2011

Accede agli ottavi di finale play-off l’ASD LUISS che al Campo Spes di Montesacro batte il Real Centocelle con il punteggio di 6-4, e può quindi continuare l’inseguimento alla promozione in II categoria, da ottenere sul campo.

La formazione di Mister Maurizi, forte del vantaggio di 1-0 ottenuto nella partita d’andata, parte subito bene con Cuppone che dopo 6’ si libera dell’estremo difensore e sigla il primo gol, seguito qualche minuto dopo da Godi che da fuori area finalizza una bella realizzazione con un pallonetto fuori area che s’insacca alle spalle del portiere ospite. Al 20’ arriva anche il tris per la formazione universitaria, con il solito Cuppone che realizza quindi la sua doppietta personale concludendo al meglio un’azione corale di tutta la squadra bianco blu. A questo punto, quando la partita sembra essere indirizzata in un solo verso, arriva la reazione d’orgoglio del Real Centocelle che in meno di venti minuti realizza tre gol e si va quindi al riposo sul 3-3. Al rientro dagli spogliatoi, però, i luissini reagiscono come meglio non potevano e con Chiriatti trovano il nuovo vantaggio, seguito da un palo di Delle Femine e una traversa di Di Mase, e dalla tripletta di Cuppone che quindi porta la LUISS sul 5-3. Gli ospiti però tentano il tutto per tutto per provare almeno a pareggiare e riescono a trovare il gol del 5-4, ma a chiudere definitivamente i conti è Capitan Cisotta (nella foto) che realizza la rete finale del 6-4.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Rizzo (Zuccoli), Gentile, Pacioni, Di Mase, Bray, Bellomia, Delle Femine (Iovane), Cisotta, Cuppone (Barone), Chiriatti (Viene), Godi (Indovina). A disposizione: Degl’Innocenti, Romanelli. Allenatore: Maurizi.

La LUISS, per gli ottavi di finale, affronterà l’Alessandrino sabato 28 alle 16.45 al Campo Spes di Montesacro.

Danila Di Biase