Massimiliano Briscese è il nuovo allenatore della LUISS
L’A.S. LUISS è lieta di comunicare che le redini della squadra di pallacanestro militante nel campionato di serie C dilettanti sono state affidate a Massimiliano Briscese. Il nuovo allenatore bianco-blu ha già iniziato a lavorare per programmare la stagione sportiva 2011-2012.
Massimiliano Briscese è nato a Roma il 3 novembre 1971 ed ha iniziato ad allenare già nel 1988 quando, giovanissimo, gli sono state affidate le sorti del Don Bosco Cinecittà. Successivamente ha accumulato esperienze guidando sempre squadre della Capitale, con una parentesi tra Cervia e Rimini che gli ha permesso di ottenere riconoscimenti anche al di fuori del Lazio. Nel 2001 torna nella città eterna alla guida dell’Eurobasket con cui conquista importanti successi con i Cadetti e gli Allievi. Dal 2005 al 2008 passa alla Virtus Roma e nel 2007 viene nominato vice-allenatore della Nazionale Italiana Under 17, per poi tornare all’Eurobasket, cui regala una splendida promozione in C dilettanti, conseguita lo scorso 12 giugno, ai danni della Fabiani Formia.
“Sono contento ed onorato – esordisce Briscese – di poter iniziare questa nuova avventura che mi stimola tantissimo perché il progetto dell’AS LUISS oltre ad essere molto interessante dal punto di vista organizzativo, visto che segue il modello dei College americani, rispecchia in pieno le mie caratteristiche di allenatore, in quanto è praticamente dall’inizio della mia carriera che sono abituato a lavorare con i giovani. La squadra, infatti, ha una forte identità giovanile soprattutto dopo alcune partenze eccellenti, ma ho già avuto modo di appurare in queste settimane che i giocatori che hanno preso parte alla scorsa stagione nonostante la giovane età sono degli elementi esperti su cui ovviamente farò affidamento non solo per affrontare il campionato, ma soprattutto perché credo che riusciranno a favorire lo sviluppo dei ragazzi che arriveranno nel prossimo mese. Proprio per questo – conclude il neo-allenatore luissino – stiamo già lavorando insieme allo staff tecnico e dirigenziale per completare il roster che poi prenderà parte al campionato di C dilettanti. Ringrazio l’AS LUISS per la fiducia mostrata nei miei confronti e questo, come già detto, è per me un vero motivo di orgoglio.“
La LUISS ‘Guido Carli’ e l’Associazione Sportiva LUISS fanno il più caloroso degli ‘in bocca al lupo’ a Coach Briscese, augurandogli un buon lavoro con la speranza di poter ottenere insieme tanti successi.
Danila Di Biase
(fonte foto: www.eurobasketroma.it)