Sotto shock

  • 4 giugno 2010

Alla fine di gara 1 abbiamo avuto la netta sensazione che la Luiss potesse dominare Benevento e qualificarsi in 2 partite, ma lo sport e il basket in particolare, regalono sempre grandi emozioni e ovviamente grandi delusioni.

Sotto schock è stata la serata in cui Benevento ha negato la tanto sospirata promozione in serie B alla Luiss. Sotto schock è stato il gioco dei ragazzi di Polesello che dopo il 9-0 iniziale non sono più riusciti a riprendere la partita in mano. Sotto schock è il risveglio di tutti noi che dopo una stagione fantastica vediamo sfumare tutto sotto i nostri fragili occhi.

Punteggio finale di gara 3 Luiss-Benevento 67-78, merito a Benevento che giocando un’ottima gara (al di sopra quasi delle sue reali capacità) ha meritato la promozione, ma per noi è stata una serata da cancellare, da buttare via dai ricordi e dai pensieri, una gara in cui ha vinto la paura di fallire, in cui i nostri ragazzi sono stati ingabbiati dalla propria testa e di conseguenza gambe e braccia non hanno girato come sempre!

Rimane però forte sopra di tutto il dato oggettivo di una stagione fantastica, sopra ogni aspettattiva, in cui la Luiss ha giocato il miglior basket della serie C1 e probabilmente di tutta la sua giovane storia!