Soli in testa

  • 31 ottobre 2010

Vince al termine di una partita giocata ai limiti della sportività da parte dei padroni di casa l’ASD Luiss che batte con il punteggio di 2-0 il Medullia 1174 A.C.
Al quarto d’ora del primo tempo Buonanno scatta sulla fascia, entra in area e un difensore del Medullia lo falcia letteralmente, e il direttore di gara concede il calcio di rigore all’ASD Luiss. Il bomber Chiriatti realizza dagli undici metri e da quel momento in poi inizia una vera e propria caccia all’uomo su Buonanno reo, secondo i padroni di casa, di aver simulato ingannando l’arbitro. Il giudice di gara entra in totale confusione, anche per l’enorme pressione psicologica che tutto l’ambiente medulliano compie su di lui, e così facendo il Medullia ottiene un rigore dubbio, parato però da Ricci. Il giocatore che ha commesso l’errore, per frustrazione da un calcio al portiere luissino, interviene Bellomia per calmare gli animi, ma l’ex juventino riceve una testata, e colui il quale gliela rifila simula di averla invece ricevuta e l’arbitro espelle sia Bellomia che il giocatore del Medullia 1174 A.C. Il clima è incredibile e il direttore di gara manda tutti al riposo anche se manca qualche minuto agli effettivi 45. Nell’intervallo, durato oltre mezz’ora, si discute per sospendere la partita, che però ricomincia con Mister Maurizi che, per evitare il peggio, sostituisce Buonanno per Di Mase e Chiriatti per Ionta. E’ proprio quest’ultimo a siglare il gol del definitivo 2-0 per l’ASD Luiss, come conclusione di una bella azione di contropiede gestita da Capitan Cisotta che serve a Ionta l’occasione del gol su un piatto d’argento.

Porta a casa altri 3 punti l’ASD Luiss che sale a quota 9, ma a parte la felicità per la terza vittoria ottenuta su altrettante gare, preme sottolineare quanto sia stato difficile giocare in un ambiente ostile e difficile, con atteggiamenti che esulano dall’etica sportiva e che sono assolutamente da condannare.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD Luiss Roma: Ricci, Schiavo, Grassi, Indovina, Bray, Bellomia, Delle Femine (Degl’Innocenti), Cisotta, Barone (Morgante), Chiriatti (Ionta), Buonanno (Di Mase). A disposizione: Zuccoli, Cuppone, Gentile. All: Maurizi.
Prossimo impegno per l’ASD Luiss sabato 6 novembre alle ore 16.45 in occasione della quarta partita del campionato di III categoria, in cui la squadra dell’Università romana affronterà il Borgorosso F.C. 1919.

Danila Di Biase