Calcio, De Vincenzi: un altro pareggio, ma stiamo crescendo come gruppo

  • 16 ottobre 2017

Un punto a testa al termine della sfida tra LUISS e Vigor Perconti. La formazione di Rambaudi chiude in avanti il primo tempo, grazie al centro del bomber De Vincenzi alla mezz’ora. Nella seconda metà della ripresa però la formazione di Bellinati trova la rete del pareggio grazie a Palmigiani.

Anche in questa occasione è Andrea De Vincenzi ad aprire le marcature, come nelle gare contro il Vis Subiaco e contro R. Morandi; il bomber, classe 1995, proveniente dal campionato di Eccellenza, dall’Atletico Vescovio, frequenta il corso di Economia e Management.

“Integrare il percorso accademico con quello calcistico penso sia il sogno di ogni ragazzo della mia età – ci racconta De Vincenzi, parlando della Dual Career proposta dalla SSD LUISS – La mia passione è sempre stata il calcio, un po’ meno lo studio! Con il tempo però ho capito che se uno riesce a portare avanti due cose cosi importanti nella vita, può veramente arrivare a togliersi grandi soddisfazioni ed è quello che cercherò di fare nel mio prossimo futuro”.

Quali motivazioni ti hanno spinto a scegliere la squadra di calcio della LUISS?
“Quando mi è arrivata questa offerta, ho preso del tempo per pensarci, ma in fondo avevo già deciso. Penso di aver avuto una grande fortuna e non cogliere questa enorme possibilità sarebbe stato un errore. Nonostante mi siano arrivate alcune offerte piuttosto allettanti, anche dal punto di vista economico, ho deciso però di fare una scelta mirata al mio futuro; solo il tempo e l’impegno mi potranno dire se sarà stata la scelta giusta, ma ne sono convinto al cento per cento. Non avrei mai pensato di trovare un gruppo così disponibile nei miei confronti, ho subito capito di essere arrivato in una grande famiglia. Ho trovato veramente delle persone speciali disposte ad ascoltarti e ad aiutarti, questa penso sia la cosa più importante”.

Raccontaci le tue prospettive future calcistiche e lavorative.
“Direi che è ancora molto presto per delineare le mie prospettive lavorative, sono ancora agli inizi. Per quanto riguarda le prospettive calcistiche, spero di togliermi grandi soddisfazioni con questa maglia, molto presto vedremo anche a cosa possiamo ambire, stiamo crescendo come squadra e come gruppo e questo è quello che conta!”