Volley Maschile, battuta 3-1 anche Zagarolo

  • 1 marzo 2019

Nel recupero della settima giornata, la Luiss trionfa su Zagarolo: un altro 3-1 dopo quello rifilato all’ASD Polas.

Vittoria importante ai fini della classifica, ma che non convince sotto il profilo della prestazione. Analizzando i parziali del match, si evince infatti che tutto è stato deciso ai vantaggi. Soprattutto nell’ultimo set, conclusosi sul 30-28 per i nostri: il più lungo giocato fino ad oggi.

La squadra ospite era alla portata dei nostri ragazzi, ma il quarto set ci ha visti partire con un handicap di 5 punti. Uno dei blackout che non ci hanno permesso di chiudere immediatamente il match. Questi passaggi a vuoto hanno invece dato animo e forza agli avversari, speranzosi nella rimonta dopo il terzo set vinto 25-23. Quel parziale ha lasciato l’amaro in bocca a coach e giocatori, scesi in campo con un solo obiettivo: prendere i tre punti e continuare la lotta per il primo posto.

Queste partite possono riaccendere la grinta e la fame dei ragazzi di coach Narduzzi. Dopo la sconfitta contro Afrogiro, non ci sono state prestazioni degne di nota dal punto di vista qualitativo. Ad ogni modo, sono ugualmente arrivate due vittorie, ovvero ciò che conta per continuare a crederci.

Aggiornando la classifica, oggi ci troviamo a 28 punti, in zona playoff e a meno 2 dalla capolista.

L’obiettivo stagionale rimane la promozione in Serie D. Un risultato che renderebbe merito al lavoro svolto finora dal team che si è creato e amalgamato durante questa stagione.

Questi i risultati parziali del match contro Zagarolo: 26-24; 25-16; 23-25; 30-28.

Prossimo impegno sabato 9 marzo contro l’ASD Volley La Storta.