Calcio: Domenica si riparte
E’ pronta a ripartire l’ASD LUISS di calcio maschile che domenica 2 ottobre esordirà nel campionato di II categoria. La formazione capitanata da Leo Cisotta è stata inserita nel girone G ed affronterà nel primo turno l’ASD Saline che ospiterà la squadra universitaria al Campo Aurora di via Anselmo Banduri, ad Ostia Antica.
Un esordio storico quello che attende i ragazzi luissini che, per la prima volta nella storia dell’Associazione Sportiva LUISS, dovranno affrontare il campionato di II categoria dopo aver ottenuto la promozione nella passata stagione, al termine di una cavalcata entusiasmante. L’avventura della squadra di Mister Maurizi è quindi pronta ad iniziare dopo un mese di intensa preparazione, ma l’allenatore romano commenta il nuovo anno sportivo che sta per iniziare consapevole delle insidie cui si dovrà far fronte sin dalla prima giornata: “Non abbiamo alcun timore reverenziale nel dover confrontarci con altre realtà, anche se non le conosciamo e quindi dovremo affrontarle con il massimo rispetto, ma senza alcuna paura. Spero che i miei ragazzi possano scendere in campo domenica dopo domenica con lo stesso entusiasmo dell’anno scorso, sin dalla prima giornata in modo che con la giusta partenza possa diventare più semplice lavorare anche durante la settimana.”
Mister Maurizi esprime la sua soddisfazione per l’arrivo dei nuovi giocatori che indosseranno la maglia bianco blu che, con la ‘spina dorsale’ della squadra che l’anno scorso è riuscita a fare così bene, lasciano ben sperare per questa nuova stagione: “Sono arrivati ottimi elementi che hanno avuto esperienze anche in categorie superiore e da questo dovremo trarre il giusto vantaggio anche se, ovviamente, attualmente l’amalgama non è completato e quindi soprattutto nei primi match potremmo incontrare qualche difficoltà. Nelle prime giornate, tra l’altro, dovremo far fronte anche alle squalifiche che hanno colpito i ragazzi nella parte finale della scorsa stagione, quindi giocheranno in gran parte i nuovi arrivati e quindi c’è sicuramente qualche incognita per questa partenza, ma anche la giusta fiducia.”
L’obiettivo dell’ASD LUISS è quello di ben figurare anche quest’anno: “Siamo consapevoli di essere una squadra che rappresenta un’Università importante e questo ovviamente ci deve spingere a puntare sempre in alto, vincendo il più possibile poi se dovessimo trovare degli avversari migliori di noi tanto di cappello, ma il nostro obiettivo è puntare al top come sempre”.
L’avventura è quindi pronta ad iniziare. Domenica 2 ottobre alle ore 11 la LUISS affronterà l’ASD Saline per intraprendere un nuovo entusiasmante cammino. In bocca al lupo, ragazzi!!
Danila Di Biase