Calcio: arriva il primo punto in II categoria

  • 2 ottobre 2011

Arriva il primo punto stagionale per l’ASD LUISS che sul campo dell’ASD Saline agguanta nel finale il pareggio, con la partita dell’esordio in II categoria che si chiude quindi sull’1-1.

La formazione universitaria deve far fronte ad infortuni e squalifiche che costringono Mister Maurizi (anch’egli squalificato) a schierare una squadra nuova per 7 undicesimi. Ovviamente, come dichiarato dallo stesso allenatore luissino alla vigilia del match, l’amalgama dei nuovi arrivati non può essere quello dei migliori e questo porta quindi ad errori e ad azioni poco concrete, con il primo tempo che scivola via senza troppe occasioni ambo le parti.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sbloccano il risultato con un gol al 15° minuto sfruttando, con un gran tiro da fuori area, una corta respinta della difesa LUISS. Gli universitari però non demordono e cercano in tutti i modi di pareggiare i conti, accompagnati però da una gran dose di sfortuna che li vede colpire tre legni nel giro di pochi minuti. Al 75’ un giocatore dell’ASD Saline commette un brutto fallo su Ricci, con Bellomia che reagisce duramente per prendere le difese del suo compagno, e viene espulso proprio con l’autore del fallo che lo colpisce con un pugno dopo essere stato spintonato dall’ex-giocatore delle giovanili della Juventus. L’agonismo del match aumenta, ma in prossimità del triplice fischio finale Signorelli riesce ad agguantare il meritato pareggio al termine di una bella azione offensiva dei luissini. La partita finisce quindi con il risultato di 1-1.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ricci, Pacioni, Cenci (Barone), Azara, Intorrella, Bellomia, Simonin (Iovane), Ciavarro, Nesti, Civita (Gileno), Signorelli. A disposizione: Ammendola, Caruso, Costaiola, Chiriatti.

La formazione di Riccardo Maurizi tornerà ad allenarsi martedì in vista della prima gara interna che si disputerà domenica 9 ottobre alle 11.00 al Campo Spes di Montesacro, dove arriverà la squadra del Municipio Roma III.

Danila Di Biase