Calcio: ancora una vittoria!!!

  • 24 ottobre 2011

Vince ancora l’ASD LUISS di calcio che batte con il risultato finale di 2-1 il Centro Giano nella quarta giornata del campionato di II categoria.

Parte in salita la gara per gli Universitari che dopo 10’ di gioco devono già raccogliere il pallone dal fondo della rete, per un contropiede ben finalizzato dagli ospiti che passano quindi in vantaggio alla prima occasione utile. La LUISS però reagisce nel migliore dei modi e cerca di agguantare il pareggio con le conclusioni di Cisotta e Azara che però non vanno a buon fine. Al 30° il numero 1 del Centro Giano respinge fuori area un tiro di Cisotta, e il più lesto di tutti è Cenci che con precisione insacca il pallone nella porta avversaria e fissa il punteggio del primo tempo sull’1-1. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti provano ad impensierire la squadra di Maurizi, ma è ancora una volta Paolo Signorelli (nella foto, nda) a rendersi protagonista un minuto dopo il suo ingresso in campo. Il bomber bianco blu, infatti, subentrato a Barone, con un colpo di testa preciso su corta respinta del portiere del Centro Giano, insacca il gol del 2-1 per la gioia di tutti i tifosi presenti, e porta a 4 il suo bottino personale in questa stagione su 4 match disputati. La partita a questo punto è completamente in mano agli Universitari che gestiscono fino alla fine il vantaggio e possono esultare al triplice fischio finale del direttore di gara, che consente loro di salire a quota 10 punti nel girone G.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS:  Ricci, Caruso, Cenci, Azara, Farina, Costagliola, Simonin, Ciavarro, Barone (Signorelli), Cisotta (Delle Femine), Cuppone (Chiriatti). A disposizione: Oppizzi, Pacioni, Godi, Buonanno. All: Maurizi.

Tornerà in campo domenica 30 ottobre alle 11 la squadra luissina che, nel suo secondo impegno consecutivo al Campo Spes di Montesacro, ospiterà l’Atletico Acilia A.R.L. per il match valevole per la quinta giornata di campionato.

Danila Di Biase