Calcio: la LUISS non si ferma!!!

  • 6 novembre 2011

Ottiene la sua quinta vittoria consecutiva l’ASD LUISS di calcio che batte a domicilio il Dopolavoro Ferroviario per 3-1 e sale a quota 16 punti in classifica, confermandosi capolista del girone G di II categoria.

Ottima la partenza della squadra universitaria che dopo appena un minuto dal fischio d’inizio passa in vantaggio grazie a Capitan Cisotta, che conclude nel migliore dei modi una splendida azione avviata da Ciavarro e Godi. I padroni di casa non accusano il colpo e cercano più volte di agguantare il pareggio, senza riuscirvi. Al 40’ Mister Maurizi deve rinunciare a Chiariatti, costretto ad uscire a causa di un infortunio, ed è Barone a subentrargli. Prima del rientro negli spogliatoi la LUISS trova il raddoppio grazie a Luca Delle Femine che devia in rete un calcio d’angolo. All’inizio del secondo tempo i luissini cercano di chiudere la partita, riversandosi in attacco per trovare la terza rete, ed è particolarmente ispirato Godi che serve molti palloni agli attaccanti bianco blu, che non riescono a sfruttarli a dovere. Al 60’ sono i giocatori del Dopolavoro Ferroviario ad accorciare le distanze con la rete realizzata dal numero 15 con un colpo di testa. Il team universitario non si scompone e ancora con Leo Cisotta prova a chiudere definitivamente i conti, ma il Capitano è sfortunato ed è il palo a negargli la gioia della doppietta. Sul finire del match Iovane reagisce male ad un brutto fallo subìto e viene espulso, ma la LUISS non soffre l’inferiorità numerica e ci pensa Giusti, con un bel gol da fuori area, a battere il portiere avversario e a chiudere definitivamente i conti sul 3-1 per la squadra di Maurizi.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ammendola, Caruso, Pacioni, Azara, Intorrella, Farina, Delle Femine (Giusti), Cisotta (Iovane), Chiriatti (Barone), Ciavarro, Godi. A disposizione: Ricci, Di Mase, Gileno, Simonin. All: Maurizi.

Prossimo impegno per la truppa luissina domenica 13 novembre quando al Campo Spes di Montesacro arriverà la Garbatella.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)