Calcio: con la Garbatella per restare al comando
Settima giornata di campionato per l’ASD LUISS che domenica 13 novembre affronterà la Garbatella per continuare la sua striscia positiva di partite ed allungare ulteriormente in classifica.
La squadra di Mister Maurizi, infatti, dopo il pareggio nella gara d’esordio in II categoria contro l’ASD Saline, ha vinto le successive 5 partite, portandosi in testa alla classifica del girone G con 16 punti. Alla formazione universitaria segue proprio la Garbatella che, con i 15 sinora conquistati, è seconda con una lunghezza in più sulla Junior Portuense. Il match che si disputerà domenica sarà quindi molto importante per il vertice della classifica, dove Cisotta&Co. vogliono stabilizzarsi il più a lungo possibile e continuare a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo.
E’ Giorgio Farina, uno dei senatori della squadra, a parlare del momento del team universitario: “Siamo migliorati rispetto allo scorso anno, grazie ad alcuni innesti di qualità che hanno aumentato il tasso tecnico, e di conseguenza sono aumentate le ambizioni. Miriamo alla promozione, e non ci nascondiamo, anche se probabilmente l’avremmo fatto anche se fossimo rimasti quelli della passata stagione, perché puntiamo sempre in alto a prescindere. Questo che si è formato è un bel gruppo, con i nuovi arrivati che si sono bene integrati, ma dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra anche in campo, a partire da domenica, perché la Garbatella verrà qui per vincere e noi dobbiamo fare di tutto per portare a casa i tre punti, non abbiamo alternative. In queste prime giornate abbiamo dimostrato di essere bravi, di saper reagire a momenti difficili, ma la partita di domani sarà fondamentale per capire dove possiamo arrivare, per dimostrare quanto valiamo realmente, anche se ovviamente adesso è troppo presto per guardare la classifica, ma sarà comunque una sfida tra la prima e la seconda del girone, quindi è normale che servirà un’attenzione particolare per fronteggiare i nostri avversari. Noi non ci vogliamo fermare – conclude il giocatore classe ’81 – ci troveremo di fronte una squadre forte tecnicamente, e il fatto che a noi mancheranno giocatori importanti non dev’essere un problema, perché abbiamo già dato prova di avere carattere a sufficienza per andare oltre infortuni e assenze, quindi indipendentemente da chi scenderà in campo dovremmo puntare solo al massimo obiettivo, che è quello della vittoria.”
Anche Lorenzo Nesti (nella foto), uno degli ultimi arrivati in casa LUISS, scenderà in campo domenica, dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per circa 50 giorni: “Sono pronto a giocare, anche se accuso ancora dolore per la pubalgia, ma stringerò i denti e farò di tutto per esserci. Per me è comunque importante il bene della squadra, perché siamo un gruppo davvero fantastico, con ragazzi che remano nello stesso verso, anche grazie al Mister che ci sprona a fare sempre meglio e questo ci permette di essere uniti in campo, ma anche fuori. Non ci sono né conflitti né attriti, e anche chi va in tribuna incita e tifa, senza contestare le scelte dell’allenatore e senza creare problemi. Mi trovo molto bene – conclude l’attaccante luissino – perché è un ambiente davvero eccezionale, con un’organizzazione super che difficilmente ho trovato altrove, e quindi sono ancora più contento della mia scelta di sposare questo progetto così entusiasmante.”
La partita tra l’ASD LUISS e la Garbatella andrà in scena domenica 13 novembre alle ore 11.00 presso il Campo Spes di Montesacro.
Danila Di Biase