Il successo del ‘Golf Open Day’

  • 21 novembre 2011

Si è svolto domenica 20 novembre il ‘Golf Open Day’ organizzato dall’Associazione Sportiva LUISS con la collaborazione del Golf Club ‘Le Querce’.

La manifestazione ha raccolto l’entusiastico coinvolgimento di 40 studenti della LUISS ‘Guido Carli’ che al Golf Club ‘Le Querce’ di Sutri, in provincia di Viterbo, hanno potuto provare, alcuni per la prima volta in assoluto, che cosa significhi giocare a golf, sport prestigioso e in fase di sviluppo in Italia.

E’ Francesco Orlando, Rappresentante dello Sport degli studenti LUISS, a parlare di questa esperienza, che anche lui ha vissuto in prima persona: “Ci tengo innanzitutto a ringraziare Paolo Del Bene che ci ha dato la possibilità di trascorrere una bellissima giornata in un circolo prestigioso come quello de ‘Le Querce’. Poi ci tengo a porre l’attenzione su come anche quest’evento si sia sposato benissimo con quella che è la ratio dello sport nella nostra Università. Ieri abbiamo trascorso una domenica insolita, ma molto divertente, che ha dato a tutti noi la possibilità di praticare uno sport che nel nostro Paese non è ancora molto conosciuto e seguito, ma è davvero molto bello. Abbiamo avuto la possibilità di stare insieme ad altri studenti anche al di fuori dell’ambito universitario, di conoscerci meglio e quindi tutto questo va ad aggiungersi alla positività di quest’evento che speriamo possa ripetersi anche in futuro.”

Danila Di Biase