Calcio: solo un pareggio con la Junior

  • 27 novembre 2011

Non va oltre lo 0-0 il big-match del nono turno di campionato di II categoria tra ASD LUISS e Junior Portuense, che chiudono questa giornata con un pareggio che alla fine accontenta tutti.

Parte bene la truppa luissina che nei primi minuti di gioco si rende più volte pericolosa, creando molte azioni, che però Signorelli (nella foto) e compagni non riescono a concretizzare. Al quarto d’ora è solo il palo a negare la gioia del gol ad Antonio Caruso che con una punizione da fuori area va vicino alla realizzazione personale. Successivamente la LUISS continua ad attaccare senza sosta, ed è Capitan Cisotta a sfiorare ancora il gol con un colpo di testa che finisce di poco a lato. La Junior Portuense prova in tutti modi a respingere le offensive degli Universitari, e a sua volta si spinge in avanti per impensierire la difesa bianco blu, ma trova sulla sua strada Ricci che respinge ogni incursione degli ospiti. Alla mezz’ora di gioco, però, è ancora la squadra di Maurizi a rendersi protagonista con Gileno che con una splendida azione personale, prima si libera di due avversari sulla fascia, poi tira con precisione, ma l’estremo difensore della Junior ‘chiude’ la porta. Si entra negli spogliatoi sullo 0-0, ed al ritorno in campo sono gli ospiti a fare la partita creando molte azioni offensive, respinte nel migliore dei modi dalla retroguardia luissina. Maurizi le prova tutte per vincere il match inserendo anche Cuppone, Civita e Godi al posto di Nesti, Gileno e Cisotta. E’ proprio Godi a rendersi pericoloso per l’ultima emozione della gara, prima del triplice fischio finale del direttore di gara, con la sfida che si chiude quindi a reti inviolate.
La LUISS sale a 20 punti in classifica, seguita dalla Junior a 19, ma al primo posto sale Garbatella che battendo l’Atletico Acilia per 3-0, ha ripreso il comando del girone G a quota 21.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ricci, Caruso, Pacioni, Farina, Bellomia, Costagliola, Ciavarro, Cisotta (Godi), Nesti (Cuppone), Gileno (Civita), Signorelli. A disposizione: Ammendola, Buonanno, Simonin, Indovina. All: Maurizi.

Prossimo impegno per Cisotta&Co. domenica 4 dicembre alle 14.30 quando andranno a far visita all’Isola Sacra in vista della decima giornata di campionato.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)