Basket Promozione: la LUISS non si ferma!!!
Basket Valsugana – LUISS 40-43
Vince ancora l’ASD LUISS di basket promozione che porta a 6 i suoi successi consecutivi e si conferma nei piani alti del girone B del campionato Promozione del Lazio.
La squadra universitaria ha battuto a domicilio il Basket Valsugana per 43-40, al termine di una partita resa difficile dal campo scivoloso ai limiti della praticabilità, e dal sicuro livello degli avversari. La LUISS è riuscita a vincere grazie ad una grande determinazione di Lopomo e compagni che sono sempre rimasti agganciati al match senza permettere ai padroni di casa di piazzare break importanti per una fuga. I ragazzi di Schiano di Cola con la freddezza dalla lunetta negli ultimi istanti del match di Vacca ed Aspidi si sono portati sul 43-40, con il Valsugana che ha provato il tiro della disperazione dalla lunga distanza senza prendere neanche il ferro, e gli universitari hanno quindi potuto esultare per un’altra importante vittoria.
Michelangelo Schiano di Cola, a fine gara, esprime la sua soddisfazione: “Faccio un plauso particolare a tutti i miei ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato carattere e voglia di vincere, e questo ci ha permesso finora di ottenere tutte vittorie tranne la sconfitta all’esordio. Adesso però non dobbiamo cullarci sugli allori perché per noi inizia una settimana difficile con 3 partite in 5 giorni, tra cui due con due formazioni che sono ai primi posti del nostro girone, quindi servirà la concentrazione migliore per ottenere buoni risultati che possano permetterci di posizionarci in una buona posizione per affrontare il girone di ritorno, in cui di solito esprimiamo il nostro miglior basket dopo le fasi di ‘rodaggio’ di questi primi due mesi.”
La LUISS tornerà in campo mercoledì 7 dicembre alle 21.15 presso il Pala LUISS di via Martino Longhi dove ospiterà l’Algarve Roma Torrino.
Danila Di Biase