Calcio: ancora un pareggio per la LUISS

  • 6 dicembre 2011

Arriva il secondo pareggio consecutivo per l’ASD LUISS di calcio che con l’Isola Sacra non va oltre il 2-2 in occasione della decima giornata di campionato.

I ragazzi di Mister Maurizi partono con il piede sull’acceleratore e sbloccano il risultato dopo un quarto d’ora di gioco grazie a Paolo Signorelli, che si conferma il bomber luissino realizzando un gran gol al volo ben servito da Azara. I padroni di casa, dopo aver incassato la rete dello svantaggio, provano a portarsi in avanti, ma la difesa luissina non si fa trovare impreparata e respinge tutte le offensive. Gli universitari sprecano troppe occasioni per il raddoppio, e il primo tempo va in archivio solo sull’1-0 in loro favore. Al rientro in campo l’Isola Sacra torna con un piglio diverso e nel giro di 15 minuti prima trova il gol del pareggio da calcio piazzato, poi quello del sorpasso realizzato in contropiede. La LUISS non demorde nonostante le difficoltà e si spinge in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva solo perché il palo nega la gioia del gol ancora a Signorelli. Pareggio che però è solo rinviato, e al 40° ci pensa Luca Delle Femine, subentrato a Simonin, a realizzare il gol del 2-2. Successivamente l’Isola Sacra ha l’occasione per infliggere ai luissini il terzo gol, grazie ad un rigore che viene concesso per atterramento in area di un giocatore da parte di Bellomia, ma il portiere bianco blu Ricci si fa trovare pronto, parando ed impedendo alla sua squadra di incassare la sconfitta. Finisce quindi in parità il confronto, con le due squadre che possono essere soddisfatte per il punto ottenuto.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ricci, Pacioni, Costagliola, Azara, Intorrella, Bellomia, Simonin (Delle Femine), Cisotta, Signorelli, Cuppone (Nesti), Godi (Iovane). A disposizione: Guglielmini, Di Mase, Barone, Indovina.

La LUISS si conferma al secondo posto con 21 punti sinora conquistati, e nel prossimo turno ospiterò il CVN Bernocchi domenica 11 dicembre alle 11 al Campo Spes di Montesacro.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)