Calcio: la LUISS torna in vetta!!!

  • 18 dicembre 2011

Vince 4-0 l’ASD LUISS che batte senza difficoltà la Virtus Vigne Nuove nel match disputato in viale Jonio. La squadra di Mister Maurizi sale così al primo posto in classifica a quota 27 punti, approfittando dello stop interno della Junior Portuense che nel match contro i Vigili Urbani Roma non è andata oltre l’1-1.

La formazione luissina, che dovrà fare a meno per molti mesi di Paolo Signorelli il cui infortunio della scorsa settimana si è rivelato più grave del previsto con la rottura del crociato del ginocchio sinistro, è partita subito bene e con Andrea Chiriatti, che è tornato al gol dopo un digiuno forse troppo lungo per un ‘bomber’ come lui, ha trovato il vantaggio dopo appena tre minuti, con lo stesso numero 9 luissino che è andato a dedicare la rete proprio a Signorelli presente sugli spalti per sostenere i suoi compagni di squadra (nella foto il momento della dedica, nda). La LUISS dopo l’1-0 ha continuato ad attaccare, ed è stato proprio Chiriatti a trovare il raddoppio grazie ad una punizione magistrale che si è insaccata alle spalle del portiere virtussino. Gli universitari hanno poi proseguito la gara gestendo nel migliore dei modi il doppio vantaggio, ed alla mezz’ora Lorenzo Nesti ha trovato il terzo gol per i luissini che ha di fatto chiuso il match. A questo punto però la Virtus ha provato a reagire, anche se solo la traversa ha negato la gioia del gol a Marzilli, che quindi ha lasciato la partita sul 3-0 in favore della LUISS. La formazione di Maurizi, però, dopo il brivido del legno colpito dai padroni di casa, ha di nuovo premuto il piede sull’acceleratore e con Luca Delle Femine ha realizzato il 4-0 su cui si è andati al riposo. Nel secondo tempo gli universitari sono rientrarti in campo con un leggero calo di tensione, che ha permesso alla Virtus Vigne Nuove di creare molte occasioni che però non hanno quasi mai impensierito seriamente la difesa dei bianco blu. Al 75’ arriva l’occasione per i padroni di casa di segnare almeno il gol della bandiera, quando Farina atterra in area un giocatore virtussino con l’arbitro che concede giustamente il penalty. La Virtus però non riesce ad approfittarne perché trova sulla sua strada Ricci, portiere para-rigori, che conferma la sua imbattibilità e consente quindi alla LUISS di chiudere definitivamente i conti sul 4-0 ‘accumulato’ nei primi 45 minuti di gioco.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ricci, Bellomia, Buonanno, Azara (Godi) Farina, Costagliola, Simonin (Di Mase) Cisotta, Chiriatti, Delle Femine (Vispi) Nesti. A disposizione: Guglielmini, Morgante, Ciavarro, Civita. All: Maurizi.

Tornerà in campo il 24 dicembre l’ASD LUISS che chiuderà il 2011 nel match che si disputerà al Campo Spes di Montesacro contro la G. Castello.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)