La LUISS tra ‘Sport e Solidarietà’

  • 27 dicembre 2011

L’A.S. LUISS è lieta di comunicare che giovedì 29 dicembre alle ore 16, presso il Pala Tarquini di Ciampino, si svolgerà una partita amichevole, tra i padroni di casa della Nova Basket e la formazione universitaria, organizzata dall’Associazione Oncologica Assistenza e Ricerca – Onlus del Dottor Vincenzo Bianco, in occasione della manifestazione ‘Sport e Solidarietà’.

L’evento, a scopo benefico, nasce dalla sensibilità mostrata dai Comuni di Roma e Ciampino, dall’Associazione Sportiva Acqua Acetosa ‘Elio Orsini’, A.S. LUISS Roma, A.S. Basket Ciampino, ‘Happy Time Animazione’ di Ciampino, ‘Il Gabbiano’ di Santa Maria delle Mole, Ass. Calcio a 5f di Ciampino e dall’Associazione GDA, per aiutare i bambini sottoposti a trattamenti chemioterapici che hanno disagi uditivi, con l’idea di porre attenzione su questo problema attraverso lo sport, che ancora una volta dovrà mostrare la sua capacità di impegno sociale anche verso i più bisognosi.

Massimiliano Briscese, coach luissino, spiega quanto sia grande la gratificazione nel prendere parte ad una manifestazione importante dal punto di vista umano: “Siamo felici di poter partecipare ad un evento di beneficenza che ha alla base la salute dei bambini, da sempre la parte migliore della nostra vita. Sarà una manifestazione che quindi onoreremo impegnandoci al massimo, com’è giusto che sia, ricordandoci che quelli che possiamo considerare ‘problemi’ dopo una sconfitta o una brutta partita sono in realtà nulli di fronte a quello che bimbi sottoposti a chemioterapie e quant’altro devono affrontare quotidianamente. Ci ricorderemo di essere persone fortunate e proveremo a regalare un sorriso a chi ne ha tanto bisogno, soprattutto in questi giorni di festa.”

Si invitano tutti gli appassionati a partecipare ad una giornata di festa costruita per regalare un sorriso a bambini che hanno bisogno di affetto e sostegno da parte di ognuno di noi.

Danila Di Biase