Calcio: il 2012 inizia nel migliore dei modi!!!
Resta in seconda posizione l’ASD LUISS di calcio che batte a domicilio il Dopolavoro Cotral Metro per 2-0 e sale a quota 31 punti nel girone G della II categoria.
La prima vittoria dell’anno arriva senza particolari problemi per la truppa di Maurizi che è partita nel migliore dei modi con Nesti che dopo 10’ ha impensierito il portiere avversario, bravo nel respingere l’offensiva del giocatore bianco blu. Il vantaggio però non tarda ad arrivare, ed è Capitan Cisotta (nella foto mentre esulta) a metterlo a segno con un gran gol che viene applaudito anche dai tifosi avversari. Prima del rientro negli spogliatoi i padroni di casa provano a rendersi pericolosi, ma Guglielmini non si fa sorprendere e si va al riposo sull’1-0 per la LUISS. Il secondo tempo vede ancora la formazione universitaria gestire senza difficoltà la partita, ed è ancora Nesti ad andare vicino al raddoppio, ma questa volta è la traversa a negargli la gioia del gol. Al 65°, però, una brutta tegola si abbatte sulla squadra bianco blu che perde Leo Cisotta per infortunio dopo una brutta entrata del portiere Tucci, con il capitano che è costretto ad abbandonare il campo. La LUISS, scossa dall’infortunio occorso al proprio leader, non si demoralizza, ma anzi trova il gol del definitivo 2-0 grazie ad Azara che mette a segno una splendida punizione dai 30 metri. La gara finisce quindi con il trionfo luissino e con la dedica di tutti i giocatori, di Mister Maurizi e di tutto lo staff a Pantaleo Cisotta, a cui tutta l’A.S. LUISS augura una veloce guarigione.
La LUISS tornerà in campo domenica 15 gennaio per l’ultimo turno del girone d’andata che la vedrà opposta alla Res Blu tra le mura amiche del Campo Spes di Montesacro.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)