Calcio: volto nuovo in casa LUISS!!!
E’ pronta a scendere in campo per l’ultimo turno del girone d’andata l’ASD LUISS di calcio a 11 che domenica affronterà la Res Blu 92 per il 15° impegno della stagione.
La squadra di Mister Maurizi dovrà sfruttare al massimo il fattore campo, e bissare il primo successo dell’anno ottenuto la scorsa settimana sul campo del Dopolavoro Cotral-Metro. I luissini anche questa settimana si sono allenati con la giusta determinazione per affrontare una partita che sulla carta appare dal risultato scontato, considerate le posizioni in classifica occupate dalle due squadre (LUISS seconda a quota 31 punti, Res Blu penultima a 9, nda) ma che nasconde molte insidie come conviene ad un match tra formazioni con ambizioni opposte. La squadra universitaria dovrà rinunciare al suo Capitano Leo Cisotta che nell’ultima gara si è infortunato gravemente in uno scontro di gioco che gli ha procurato la rottura della tibia. Il giocatore bianco blu è stato operato in settimana e dovrà osservare almeno tre mesi di stop prima di tornare in campo, ed a lui va il più sincero ‘in bocca al lupo’ da parte di tutta l’ASD LUISS.
In casa LUISS, però, a controbilanciare un episodio negativo come l’infortunio del Capitano, c’è l’arrivo di Andrea Serino, difensore classe 1981 che da questa settimana fa parte del gruppo a disposizione di Riccardo Maurizi e che parla così del suo approdo in maglia bianco blu: “Sono contento di aver deciso di far parte della squadra, perché mi ha colpito in modo particolare il progetto che mi è stato proposto, e che vuole lanciare un messaggio importante, cioè che si può conciliare lo sport ad alti livelli con lo studio, e quindi con una ‘formazione’ importante come quella che offre la nostra Università. Sono sincero, senza quelle che sono le ambizioni della società avrei declinato l’invito perché a giugno dello scorso anno avevo deciso di smettere per dedicarmi completamente allo studio, e al Master MBA che adesso seguo alla LUISS, ma sono rimasto piacevolmente colpito da quello che mi è stato proposto e quindi sono entusiasta di questa nuova avventura. Ho già avuto modo di allenarmi con il gruppo questa settimana, ho trovato ragazzi per bene che giocano con serenità e determinazione, anche perché il Mister riesce a trasmettere tranquillità e richiede molta intensità quotidianamente per raggiungere i risultati che ci si è prefissati ad inizio anno. Entro in punta di piedi – conclude il giocatore napoletano – e spero di poter essere utile alla squadra già dalla prossima gara, anche se adesso le attenzioni sono concentrate tutte sull’ultimo impegno del girone d’andata, da vincere assolutamente.”
Andrea Serino ha giocato nell’ultima stagione con l’FC Fidene in serie D, prima aveva militato con la squadra di Gaeta nella stessa categoria, aveva vinto lo scudetto sempre di serie D con l’Aversa Normanna dopo un’esperienza a Savoia. Ad Andrea va il benvenuto di tutta l’AS LUISS con la speranza che insieme ci si possa togliere tante soddisfazioni.
Il match tra l’ASD LUISS e la Res Blu andrà in scena domenica 15 gennaio alle ore 11 presso il Campo Spes di Montesacro.
Danila Di Biase