Calcio: Ciavarro e le ambizioni luissine
Dopo aver vinto nettamente contro l’ASD Saline per 4-1 è pronta a tornare in trasferta l’ASD LUISS di calcio a 11 che domenica 29 gennaio affronterà il Municipio Roma III in occasione della diciassettesima giornata del campionato di II categoria.
Una partita sulla carta abbordabile per i ragazzi di Mister Maurizi che renderanno visita alla squadra attualmente decima in classifica, con cui ci sono ben 18 punti di differenza: la LUISS è la seconda del girone a quota 37, mentre il Municipio Roma III ne ha conquistati sinora 19. Sarà fondamentale, per Farina e compagni, ottenere i tre punti in palio, per continuare la rincorsa al primo posto, attualmente tra le mani della Junior Portuense, che in questo turno sarà impegnata sul campo della G. Castello.
Uno dei punti di forza di questa stagione è sicuramente Paolo Ciavarro, tra i volti nuovi giunti in maglia bianco blu quest’estate, dopo tanti successi ottenuti in passato con la maglia del Tor di Quinto, con cui si è laureato Campione d’Italia Juniores per ben due volte. L’attaccante luissino commenta così il suo approdo nella formazione Universitaria: “Tutto quello che sta accadendo sta andando aldilà delle mie aspettative, non avrei mai pensato di trovare un gruppo così affiatato, voglioso di vincere, e determinato a farlo. Lavoriamo quotidianamente in ottime condizioni, uniti per raggiungere l’unico obiettivo che è quello ovviamente di vincere questo campionato. Ci stiamo confrontando con un girone difficile, la Junior proprio come noi non perde punti quindi dobbiamo continuare a vincere il più possibile e vedere come andrà a finire a maggio.”
Il giocatore bianco blu, titolare nelle ultime partite, spiega qual è l’unico cruccio del momento: “Dispiace tanto per questa sorta di maledizione che abbiamo con gli attaccanti, con Signorelli e Cisotta che si sono infortunati gravemente, e Chiriatti e Cuppone che hanno qualche problema fisico di troppo. Sono contento di giocare, ovviamente, ma so anche che più siamo e meglio è, ed è per questo che a tutti loro auguro un rientro veloce, in modo da poter vincere e gioire tutti insieme.”
Paolo, infine, dedica un pensiero particolare al suo ex-allenatore Paolo Testa, scomparso prematuramente il 16 gennaio: “Già domenica scorsa il mio primo gol l’ho dedicato a lui, non voglio dire niente, sarebbe inutile, Paolo mi ha allenato per 8 anni e insieme abbiamo vinto tutto, sarà sempre nel mio cuore”. Anche l’ASD LUISS si unisce al dolore dell’US Tor di Quinto e della famiglia Testa per la scomparsa di Paolo, che ricorderemo sempre per la grande sportività e la grande umanità.
Il match tra Municipio Roma III e l’ASD LUISS andrà in scena domenica 29 gennaio alle ore 11 al campo di via Giuseppe Caraci (Lanciani) di Roma.
Danila Di Biase