Calcio: vittoria e vetta!!!
Non ferma la sua corsa l’ASD LUISS di calcio che batte a domicilio il Municipio Roma III con un netto 4-1 che proietta la formazione guidata da Riccardo Maurizi al primo posto nella classifica del girone G della II categoria.
Partono bene i padroni di casa che dimostrano di voler ben figurare contro una delle squadre più forti del campionato, e infatti nel primo quarto d’ora di gioco si rendono pericolosi senza però riuscire a concretizzare. La LUISS, però, reagisce e con Nesti prima va vicina alla realizzazione, poi lo stesso attaccante bianco blu viene atterrato in area e il direttore di gara non può far altro che decretare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Paolo Ciavarro (nella foto) che è preciso e trova il primo gol del match. I ragazzi luissini, però, non fanno in tempo ad esultare che il Municipio Roma III scappa in contropiede e realizza la rete del pareggio. Gli Universitari rispondono bene ed è ancora Ciavarro, con una bella girata al volo, a regalare il nuovo vantaggio alla sua squadra, che va quindi al riposo sul 2-1 in proprio favore. Al rientro in campo la truppa di Maurizi conferma di essere concentrata e determinata e dopo soli tre minuti trova per la terza volta la via della rete, stavolta con Lorenzo Nesti che dà quindi il doppio vantaggio ai suoi. A questo punto il match sembra in cassaforte per la LUISS che gestisce bene il 3-1 senza dare possibilità ai padroni di casa di rendersi pericolosi. Al 65’ la squadra bianco blu trova il gol del definitivo 4-1 grazie ad Azara che pennella una splendida punizione per Ciavarro che gonfia ancora la rete, confezionando la sua prima tripletta personale. La partita va quindi in archivio con una vittoria fondamentale per la formazione di Maurizi che sale a quota 40 punti e, approfittando del pareggio della Junior Portuense contro Castello, si porta al primo posto in classifica.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ricci, Pacioni, Cenci, Farina, Costagliola (Di Mase 37’s.t.) Serino, Indovina, Azara (Simonin 30′ s.t.) Nesti (Delle Femine 22′ s.t.) Gileno, Ciavarro. A disposizione: Guglielmini, Iovane, Mazzetti, Buonanno. All: Maurizi.
La squadra luissina tornerà in campo il 5 febbraio quando, al Campo Spes di Montesacro, arriverà l’Atletico Cinquina, decima forza del campionato.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)