Calcio: LUISS sempre capolista!!!

  • 20 febbraio 2012

Vince ancora l’ASD LUISS di calcio che tra le mura amiche batte l’Atletico Cinquina per 2-0 e resta così saldamente al comando del girone G della II categoria.

Una partita, quella vinta dai ragazzi di Maurizi, avara di emozioni nel primo tempo, in cui l’unica nota di rilievo è l’espulsione di Caruso che lascia così la formazione Universitaria in dieci uomini. Non succede niente di particolare, e si rientra quindi negli spogliatoi a reti inviolate. Al ritorno in campo, però, la LUISS, che ritrova Guariglia dopo un anno di assenza, cambia completamente il ritmo della gara e al 65° trova il gol del vantaggio grazie a Lorenzo Nesti che, lanciato da Serino, riesce a scavalcare il portiere con uno splendido pallonetto che s’insacca alle spalle del numero 1 dell’Atletico Cinquina. La squadra bianco blu a questo punto gestisce nel migliore dei modi l’1-0 e non dà modo agli ospiti di rendersi pericolosi. I luissini chiudono poi i conti a dieci minuti dalla fine con Paolo Ciavarro che trova il gol del raddoppio e chiude di fatto i conti. Al triplice fischio finale la LUISS può esultare per una vittoria tanto meritata quanto sofferta, che le consente di restare la capolista del girone G.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Guiglielmini, Caruso, Pacioni, Farina, Costagliola, Serino, Simonin, Ciavarro, Nesti, Azara, Giusti. A disposizione: Ricci, Chiriatti, Delle Femine, Guariglia, Civita, Buonanno. All: Maurizi.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)