LUISS, obbligatorio vincere!!!
Tutto pronto per l’ultima partita della stagione regolare dell’ASD LUISS che sabato sera andrà a far visita alla Nova Basket Ciampino per la 30esima giornata del campionato DNC.
Gara importante quella che affronteranno Polselli e compagni, chiamati a bissare il successo ottenuto la scorsa settimana contro la Sam Roma per confermarsi al quarto posto in classifica, o salire al terzo. Allo stato attuale, infatti, se il Gruppo Amida Marino dovesse perdere con la Lazio Riano e la squadra di Briscese dovesse battere Ciampino, la LUISS salirebbe a quota 42 punti, staccando proprio Marino che resterebbe ferma a 40. Se invece i luissini uscissero sconfitti dal Pala Tarquini, e contemporaneamente vincessero la Virtus Aprilia e la Tiber Roma (considerando sempre la sconfitta, seppur improbabile sulla carta, di Marino), scivolerebbero al sesto posto per la classifica avulsa che li vede penalizzati ai danni della formazione allenata da Gianclaudio Pennacchia. Qualora, infine, dovessero vincere sia Marino che LUISS, Aprilia e Tiber, la classifica non subirebbe variazioni e la squadra universitaria affronterebbe al primo turno dei play-off la Virtus Aprilia.
Massimiliano Briscese, coach luissino, non vuole però sentire parlare troppo di calcoli, e si concentra solo sulla gara contro Ciampino: “L’unico obiettivo è vincere la partita di domani, indipendentemente da qualsiasi incastro anche perché poi per riuscire a mantenere almeno la quarta posizione credo sia abbastanza indispensabile restare concentrati solo sul match con Ciampino. Senza troppi giri di parole, dobbiamo vincere e questa è l’unica cosa che deve interessarci, per farlo sto cercando in tutti i modi di trasmettere ai ragazzi la convinzione di poter far bene sia in questa partita che nelle prossime e mi auguro con tutto il cuore di esserci riuscito. La squadra di Martiri giocherà per vincere e portarsi nella zona neutra della classifica, quindi dovremo prestare grande attenzione e non lasciare nulla al caso per conquistare gli ultimi due punti a nostra disposizione.”
Il match tra Nova Basket Ciampino e LUISS Roma andrà in scena sabato 28 aprile alle 20.30 presso il Pala Tarquini di Ciampino, dove ad arbitrare l’incontro sono chiamati i Signori Salvatore Suprano di Formia (LT) e Gianluca Graziani di Fondi (LT).
Danila Di Biase