Fino alla fine… FORZA LUISS!!!
E’ pronto ad andare in scena l’ultimo atto del primo turno play-off tra ASD LUISS e Virtus Aprilia. Sabato 12 maggio, infatti, si giocherà la gara decisiva che decreterà quale tra le due squadre accederà alla semifinale e dovrà quindi affrontare la vincente tra Gaeta ed Eurobasket.
Un match che si preannuncia entusiasmante quello che si giocherà al pala LUISS dove sono attesi per l’occasione centinaia di tifosi pronti a sostenere entrambe le squadre, e a guidarle sino alla vittoria. Dopo le prime due gare combattute per tutti gli 80’, che hanno visto le due formazioni rispettare il ‘fattore-campo’, in entrambi gli ambienti c’è la certezza che si assisterà ad una partita agonisticamente dura con i 20 giocatori in campo che si daranno battaglia fino alla sirena finale per vincere ed esultare per il passaggio del turno. Briscese e Sardo, ormai, conoscono a memoria pregi e difetti dei due team, ma adesso conterà soprattutto l’aspetto mentale, la gestione delle energie nervose, la convinzione di potercela fare, e di poter anche ribaltare eventuali momenti negativi che si possono vivere in una gara di metà maggio, dopo una stagione dura, difficile ed esaltante. Polselli e compagni hanno tutte le intenzioni di riscattare la sconfitta subita mercoledì al Pala Respighi di Aprilia, dove i padroni di casa, sostenuti da un pubblico caloroso, si sono imposti per 60-53, con un distacco che a 90’’ dalla fine era solo di 1 punto, prima che Binetti, Meleo e Rossetti solcassero tra le due squadre il divario risultato poi decisivo. Sarà fondamentale per i luissini gestire tutte le risorse a propria disposizione, imparando dagli errori commessi in gara-2 per non ripeterli ancora e poter quindi disputare un’altra grande partita, regalandosi la gioia del passaggio in semifinale.
L’ambiente luissino è carico e pronto per affrontare questo match, probabilmente il più importante dell’anno, che potrebbe portare i ragazzi di Briscese ad un’altra grande soddisfazione dopo le tante già ottenute in campionato. Non sarà facile battere una squadra esperta e quotata come la Virtus Aprilia, ma è già successo nel turno di ritorno della regular season in terra pontina e in gara-1 sabato 5 maggio, quando Giambene a 3’’ dalla fine ha regalato ai suoi il successo con la tripla decisiva. ‘Win or go home’ è il motto americano per le partite decisive dei play-off, ‘win or go home’ sarà il pensiero dei nostri ragazzi in campo, ed è per questo che l’ASD LUISS chiama a raccolta tutti i tifosi e sostenitori bianco blu, per stare accanto alla squadra, e sostenerla fino all’ultima sirena.
Il match tra ASD LUISS e Virtus Aprilia si giocherà sabato 12 maggio alle 18 al pala LUISS di via Martino Longhi di Roma.
Danila Di Biase