Mondiale Universitario: quarto posto per l’Italia
Si è concluso con uno straordinario quarto posto il “Mondiale Universitario 3vs3” per la Nazionale Italiana guidata da Massimiliano Briscese, coach dell’ASD LUISS Roma. La formazione azzurra è stata infatti battuta in semifinale dalla Serbia II (poi vincitrice del titolo) e si è dovuta arrendere anche alla Serbia I nella ‘finalina’ per il 3°-4° posto.
I ragazzi azzurri, nella fase a gironi, hanno battuto l’Arabia Saudita, la Bosnia Erzegovina, l’Ungheria e la Romania, arrendendosi solo alla Slovenia nella giornata inaugurale. Nella fase finale, invece, l’Italia ha battuto ai quarti la Bulgaria perdendo poi con le due rappresentanti della Serbia, Nazione ospitante.
Nel “Mondiale Universitario 3vs3” che si è giocato a Kragujevac, a rappresentare la maglia azzurra ci sono stati due giocatori luissini: Giulio Di Fabio e Alessandro Di Pasquale che, con Enrico Germani (Reggio Emilia) e Matteo Montano (Bologna), hanno conquistato un ottimo piazzamento finale.
Alessandro Di Pasquale ha anche ottenuto uno straordinario secondo posto nella gara delle schiacciate.
A Coach Briscese, Giulio, Alessandro e a tutta la rappresentazione azzurra che ha preso parte al Mondiale serbo vanno i complimenti dell’ASD LUISS.
Danila Di Biase