Basket promozione: per la LUISS larga vittoria in trasferta
CSI USSA OLIMPIA – ASD LUISS ROMA 48-73
Parziali: 13-15; 22-40; 29-50.
CSI USSA OLIMPIA: Barzottini 1, Montemurro 3, Fossile 3, Olando 2, De Fazio 3, Sanor 8, Finozzi 7, Becchia 10, Nana 9, Gianbartolomei 2. All: Fiorentini.
ASD LUISS: Aspidi 4, D’Ercole 17, Dattola, Menna 2, Miani 7, Rinaldi 6, Cammardella 11, Vacca 5, Amico 4, Bellucci 14. All: Corbellini.
Vince la seconda partita stagionale l’ASD LUISS di basket promozione che supera a domicilio la CSI Ussa Olimpia per 73-48. Un match quasi mai in discussione per i ragazzi allenati da Pino Corbellini che con un primo tempo quasi perfetto si sono assicurati un’altra vittoria molto importante che li vede così a punteggio pieno dopo le prime due partite di questo campionato.
Nel primo quarto le due squadre si equivalgono senza piazzare parziali rilevanti e i primi dieci minuti vanno in archivio sul +2 per gli universitari: 13-15. Nella seconda frazione la squadra bianco blu, guidata dalla coppia D’Ercole-Cammardella, riesce a prendere in largo anche grazie ad una difesa aggressiva che consente veloci ripartenze, fatali per i padroni di casa. Si va al riposo sul +18 (22-40) per l’ASD LUISS che, però, rientra in campo con un nervosismo probabilmente eccessivo e infatti Amico e compagni riescono a trovare il primo canestro solo dopo 6’ di gioco. Sbloccato il risultato la formazione universitaria torna a giocare come nel primo tempo e conclude il terzo quarto su un rassicurante +21 (29-50) che consente così una tranquilla gestione nell’ultima frazione che sancisce la vittoria dei luissini per 73-48.
L’ASD LUISS tornerà in campo il 5 novembre alle 21, quando al Pala LUISS arriverà il DLF Basket Roma.
Danila Di Biase