Calcio: ancora una ‘X’ per la LUISS
Arriva il quarto pareggio consecutivo tra le mura amiche per l’ASD LUISS di calcio che impatta ancora su uno 0-0 nell’impegno contro il Vis Aurelia valevole per la settima giornata del campionato di I categoria.
Una battuta d’arresto probabilmente immeritata per la squadra di Maurizi che per tutti i 90’ di gioco ha cercato la via del gol, trovando però le respinte della difesa ospite capace di respingere le avanzate degli universitari. Sono Nesti e Delle Femine a rendersi pericolosi nel primo tempo, senza riuscire però a insaccare il pallone alle spalle del portiere del Vis Aurelia. Al ritorno dagli spogliatoi la LUISS continua ad attaccare e sfiora il gol ancora con Delle Femine che con una bella rovesciata manda di poco a lato. Al 60° la formazione bianco blu ha l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio grazie ad un penalty assegnato dall’arbitro per un fallo di mano di un difensore del Vis Aurelia: sul dischetto si presenta Serino che però si fa ipnotizzare da Angeletti (nella foto il momento della parata) che riesce così a parare e a mantenere inviolata la sua porta. Al ventesimo del secondo tempo i padroni di casa sono poi costretti a restare in dieci per l’espulsione di Costagliola (doppia ammonizione, nda) e quindi a dover difendersi con maggior attenzione, riuscendo comunque a chiudere il match senza subire reti.
L’ASD LUISS sale a quota 13 punti in classifica, frutto di 4 pareggi casalinghi e 3 vittorie esterne in queste prime sette giornate di campionato.
Queste le formazioni scese in campo:
ASD LUISS: Ricci, Intorrella, Cenci, Farina,Costagliola, Serino, Gileno (Barone M.), Azara, Nesti, Delle Femine (Di Brizzi), Mazzeo (Barone A.). A disposizione: Civetta, Nicolardi, Montaldo, Agostini. All: Maurizi.
Vis Aurelia: Angeletti, Santini (Pascente), Soldi, Vitali, Auliso, Frattoni, Cau, Speranza, Loriga, Monti, Mafrica (Dei Rossi). A disposizione: Macagni, Bernardini, Bevilacqua, Anselmi, Pistolesi.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)