Calcio: a Rignano per vincere!!!

  • 16 novembre 2012

Dopo il quarto pareggio consecutivo tra le mura amiche, è pronta a tornare in trasferta l’ASD LUISS di calcio che domenica 18 novembre affronterà il Rignano Soratte per l’ottavo turno del campionato di I categoria.

La squadra di Mister Maurizi ha sinora conquistato tre successi su tre lontano dal Campo Spes di Montesacro dove, di contro, sono arrivati solo pareggi che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca alla truppa bianco blu. Domenica a Rignano Flaminio l’ASD LUISS vuole continuare a macinare gioco e punti per restare tra le prime della classe, trovandosi attualmente al quinto posto a sole 4 lunghezze dalla capolista Guadaluperos che guida il girone D con 17 punti. Un match importante, quindi, quello che andranno ad affrontare Cisotta e compagni, con tutte le intenzioni di riscattare l’ennesimo pareggio ottenuto in casa. E’ Andrea Serino, esperto difensore bianco blu, a parlare prima di questo incontro impegnativo: “Quella di domenica è una partita importante, come d’altronde lo sono state e lo saranno tutte le altre. Adesso probabilmente inizia un’altra fase del campionato dopo quella iniziale che è stata un po’ di assestamento, anche perché le prossime sette partite prima della sosta natalizia sono quelle che ci diranno cosa potremmo fare da gennaio in poi, quali possono essere le nostre reali prospettive; ci teniamo a fare bene per cercare di lottare fino alla fine della stagione per arrivare nelle prime posizioni, quindi tutte le gare sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo”. Per quanto riguarda l’andamento casalingo, il difensore luissino si esprime così: “Diciamo che siamo stati un po’ ingenui e qualche episodio ci è girato a sfavore, come per esempio il mio errore dal dischetto di domenica scorsa. Abbiamo praticamente giocato tre partite in 10 uomini per espulsioni che dimostrano magari quanto la condizione fisica di alcuni non sia al top, ma capita di fare qualche errore e sono certo che lavorando duramente riusciremo ad evitarne in futuro. Ci sono anche assenze importanti a cui sopperire, quindi tutto questo non ci aiuta per stare al massimo, ma già a partire dalla gara di Rignano credo che tutto dipenda da noi, dalla nostra voglia di fare risultato, di imporre il nostro gioco e il nostro ritmo perché, pur non conoscendo i prossimi avversari, penso che se scendiamo in campo al massimo delle nostre possibilità diventa difficile per tutti affrontarci, e se dovessimo conquistare un altro rigore lo tirerò ancora io. ”

Il match tra Rignano Soratte e ASD LUISS andrà in scena domenica 18 novembre alle 11 presso il campo di via Falisca di Rignano Flaminio (Roma).

Danila Di Biase