Calcio: la LUISS vince ancora in trasferta
Arriva la quarta vittoria consecutiva lontano da casa per l’ASD LUISS di calcio che batte il Rignano Soratte per 2-1 e sale così al terzo posto nel girone D del campionato di I categoria.
Succede tutto nei primi minuti del match, con la squadra di Maurizi che entra in campo con una determinazione che lascia poco scampo ai padroni di casa, costretti ad inchinarsi a Lorenzo Mazzeo che prima insacca su un perfetto assist di Nesti, e poi raddoppia al 20° per uno 0-2 che indirizza totalmente la gara sui binari degli universitari. Il Rignano Soratte, però, reagisce subito e riesce ad accorciare le distanze con il gol di Bellesi, a cui segue un’incredibile traversa di Nesti che tiene ancora aperti i giochi a fine primo tempo. Al rientro in campo le due squadre abbassano il ritmo del match, con la LUISS che riesce ad amministrare senza particolari problemi il vantaggio acquisito, mentre i padroni di casa devono far fronte alle espulsioni di Di Francesco, per proteste, e di Fortini per doppia ammonizione. Negli ultimi minuti di gioco è ancora Nesti ad avere l’occasione per il tris luissino, ma è bravo Scarinci a respingere la sua pericolosa conclusione. Al triplice fischio finale, quindi, la formazione universitaria esulta per la quarta vittoria in trasferta, che le permette di salire a quota 16 punti in classifica, a sole 4 lunghezze dalla capolista Guadaluperos.
Queste le formazioni scese in campo:
Rignanosoratte: Scarinci, Fortuna, Riggio, Cecchini, Lazzari A. (Colasanti 39” st), Fortini, Paolini, Morico, Bellesi, D’Achille, Capotondi (Di Francesco 18”st). A disposizione: Colasanti, De Santis, Mariani, Lazzari L., Fraschetti. All: Enei.
ASD LUISS: Ricci, Barone A. (Iovane 33” st), Cenci, Nicolardi, Bellomia, Serino, Gazzo (Agostini 18” st), Azara, Nesti, Di Brizzi (Indovina 18”st), Mazzeo. A disposizione: Guglielmini, Di Mase, Simonin, Barone M. All: Maurizi.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)