Calcio universitario: un’ottima LUISS vince in trasferta
Nella quarta giornata del Torneo delle Università di Roma arriva il secondo successo stagionale per l’ASD LUISS che batte a domicilio l’Università Europea di Roma per 3-0.
Una bella prestazione quella offerta dai ragazzi di Mister Giovannetti che hanno regalato sprazzi di bel gioco e un gran possesso palla. La partita si sblocca dopo soli 13 minuti con Iuliano che, dai trenta metri, insacca il pallone alle spalle del portiere avversario che nulla può contro la sua potente conclusione. La LUISS, galvanizzata dal vantaggio, continua ad attaccare senza sosta ed è il classe ’93 Razzano che, al 30°, regala a Mastrorocco un pallone d’oro, con il centrocampista luissino che con una finta mette a sedere l’estremo difensore dell’Università Europea e infila in rete il gol del 2-0. Si è andati al riposo quindi con il doppio vantaggio luissino, e al rientro in campo Marchini e compagni non hanno dovuto far altro che amministrare il risultato, chiudendo poi con un gran colpo di testa di Gentile che al 67° segna il definitivo 3-0 per la LUISS.
Con questo successo sale a quota 6 la formazione di Giovannetti, attesa ora dall’impegno casalingo di giovedì 29 novembre in cui affronterà l’Università Cattolica Sacro Cuore.
Danila Di Biase
(si ringrazia Vincenzo Di Pasquale per la collaborazione)