Calcio: la LUISS batte la prima della classe!!
Vola l’ASD LUISS che batte a domicilio la capolista Tormarancio per 3-0 e sale al secondo posto in classifica nel girone D del campionato di I categoria, a due sole lunghezze di distanza dal Guadaluperos che ora occupa la prima piazza.
La partenza della squadra universitaria è stata eccezionale, con tutti i giocatori che hanno spinto sin da subito sull’acceleratore per trovare il gol del vantaggio, solo sfiorato nei minuti iniziali con Mazzeo. Al 20° è Di Rienzo a insaccare il pallone alle spalle del portiere con un bel tiro dalla fascia sinistra che non lascia scampo all’estremo difensore del Tormarancio. La LUISS, galvanizzata dal gol, continua ad attaccare senza sosta ed è Gazzo a sfiorare il raddoppio con un pallonetto da centrocampo che però lambisce solamente il palo. La squadra di Maurizi non si accontenta e al 37° lo stesso Gazzo viene atterrato in area con il direttore di gara che decreta il calcio di rigore in favore degli universitari, realizzato da Cenci che così mette a segno il 2-0. I luissini si rendono protagonisti di un finale di tempo eccellente, che consente loro di trovare il gol del 3-0 ancora con Di Rienzo che realizza così la sua doppietta personale e, di fatto, la rete che chiude definitivamente i conti. Nella ripresa succede poco: la LUISS controlla senza particolari problemi l’ampio margine di vantaggio accumulato e al 68° sfiora il poker con Nesti. La partita non offre altri spunti degni di nota e al triplice fischio finale Serino e compagni possono festeggiare così la sesta vittoria stagionale e il decimo risultato utile consecutivo sulle dieci gare sinora disputate.
Queste la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Guglielmini, Caruso, Cenci, Nicolardi, Costagliola, Serino, Gazzo ( Simonin 15” st), Azara, Nesti (Morgante 40”st), Mazzeo (Indovina 45” st), Di Rienzo.
A disposizione: Ricci, Cuppone, Barone A., Cisotta. All: Maurizi.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)

