Volley femminile: la LUISS chiude l’anno con una vittoria
Vince l’ultima gara dell’anno l’ASD LUISS di volley femminile che batte a domicilio il Civitavecchia Volley per 3-1 e si porta a quota 12 punti nel girone A della II divisione.
La squadra luissina ha sofferto le avversarie solo nel primo set, in cui le padroni di casa si sono imposte per 25-18. Da quel momento in poi la formazione allenata da Lorenzo Narduzzi e priva di qualche elemento a causa di influenze ed esami in vita, ha iniziato a giocare la sua pallacanestro fatta di tanto cuore e grinta e ha vinto il secondo e terzo set per 25-23. Nel quarto e decisivo set il team universitario ha dato il meglio di sé imponendosi per 25-19 e portando a casa un successo importante e meritato. Le ragazze bianco blu andranno adesso in vacanza per qualche giorno prima di riprendere la preparazione in vista dell’impegno casalingo del 10 gennaio 2013 contro l’Outlet Ceramiche.
Lorenzo Narduzzi, a fine gara, commenta così la quarta vittoria stagionale delle sue ragazze: “Sono contento di questo successo perché non abbiamo affrontato questa gara al 100% della condizione, visto che alcune delle mie giocatrici erano malate, altre troppo impegnate per gli esami per concentrarsi al meglio per un impegno così importante e altre già tornate a casa per le vacanze natalizie, ma tutte quelle scese in campo hanno dato il massimo dimostrando che questa squadra è composta da atlete che anche se impiegate meno giocano sempre con la determinazione necessaria. Ora ci godiamo qualche giorno di pausa dopo tre mesi pieni di allenamenti, abbiamo tutti bisogno di ricaricare le pile in vista di un 2013 che spero sia gratificante come quest’anno che sta per chiudersi.”
Danila Di Biase