Calcio: la LUISS in trasferta per continuare a vincere

  • 11 gennaio 2013

Prosegue a ritmi spediti la marcia dell’ASD LUISS che, dopo aver battuto per 2-1 l’Aurelio Fiamme, è pronta ad affrontare il 15° turno del campionato di I categoria che la vedrà opposta alla Real Portuense.

Una gara impegnativa quella che attende i ragazzi di Mister Maurizi che al campo del Lungotevere Dante dovranno dare il massimo per tornare a casa con altri tre punti fondamentali per chiudere al meglio il girone d’andata. La Real Portuense è reduce dal successo sul campo dell’Ottavia ottenuto per 2-1 e vorrà vincere quest’impegno casalingo per continuare ad insidiare le prime quattro posizioni del girone D. E’ Massimo Chialastri, Team Manager luissino, ad esprimersi sul momento della squadra: “La partita con la Real Portuense va giocata con serenità, dovremo essere concentrati, consapevoli delle nostre forze ma attenti e pronti ad ogni evenienza, perché andremo a far visita ad una società storica e ad una squadra che ha esperienza da vendere sotto ogni punto di vista. Mister Maurizi e il suo staff stanno facendo un grande lavoro, i ragazzi si allenano quotidianamente nel migliore dei modi e tutti noi dobbiamo fare ciò che meglio ci compete nei ruoli che ognuno ricopre all’interno di questa squadra. Siamo pronti per questa trasferta e carichi per disputare una grande partita.”

Anche Lorenzo Mazzeo, attaccante biancoblu, parla prima di questo match importante: “E’ sicuramente una partita importantissima perché da qui alla sosta di febbraio dobbiamo fare più punti per aumentare il distacco dalla seconda, e le prossime 4 gare saranno fondamentali, definite ‘finali’ dal Mister. Stiamo bene, abbiamo sofferto un po’ nell’ultima partita perché non ci siamo allenati tantissimo nella settimana precedente, ma adesso stiamo bene e, a parte Signorelli e Ciavarro, abbiamo recuperato tutti”. Lorenzo, al primo anno in maglia LUISS, spiega le sue sensazioni nel far parte di questa squadra: “Mi trovo benissimo ed all’inizio era anche inaspettata come cosa, perché non pensavo di trovarmi così bene. Tra l’altro è la mia prima esperienza in una società diversa dall’Olimpia e mi rendo conto che il contesto è sicuramente diverso. Siamo una grande squadra, che quest’anno ha l’unico obiettivo di vincere perché è nelle nostre possibilità e lotteremo fino alla fine per riuscirci.”
.
Il match tra Real Portuense e ASD LUISS andrà in scena domenica 13 gennaio alle 10.15 presso il campo del Lungotevere Dante 3 di Roma.

Danila Di Biase