Calcio: la LUISS chiamata al riscatto

  • 25 gennaio 2013

C’è voglia di riscatto in casa ASD LUISS che domenica 27 gennaio affronterà tra le mura amiche il Canale Monterano in occasione del 17° turno del campionato di I categoria.

Un match importante per i ragazzi di Maurizi, desiderosi di riprendere a macinare punti dopo due sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la squadra universitaria al secondo posto in classifica, anche se solo ad un punto di distanza dalla prima della classe, il Tormarancio MC. I bianco blu giocheranno con ancora maggior determinazione per rialzare subito la testa dopo due cocenti ko che però non hanno compromesso quanto di buono fatto finora, anche considerando il fatto che è la prima esperienza per molti giocatori in questa categoria. Il team universitario ospiterà il Canale Monterano che occupa attualmente il penultimo posto nel girone D, ma che verrà al campo Spes per cercare di formare una delle formazioni più quotate dell’intero campionato e per riscattare lo 0-3 subìto in occasione della gara d’andata. Mister Riccardo Maurizi dopo i due insuccessi non ha perso l’ottimismo e la voglia di combattere, proprio come dichiara alla vigilia di questa sfida fondamentale: “Quella di domenica è una partita molto importante, sarà un crocevia per tutto il resto del campionato perché dopo due sconfitte, di cui una assolutamente meritata e l’ultima dovuta solo alla sfortuna, dobbiamo assolutamente avere una reazione mentale decisa. E’ importante ripartire subito per affrontare al meglio il prosieguo della stagione soprattutto in vista di scontri diretti decisivi nelle prossime giornate. La squadra – continua l’allenatore biancoblu – sta abbastanza bene anche se dobbiamo registrare ancora degli infortuni soprattutto nel pacchetto difensivo, e l’assenza di Nesti (espulso domenica, nda) che ci farà mancare qualcosa sotto il profilo offensivo, ma dovremo essere bravi nel sopperire a queste assenze, anche perché ho a disposizione alternative molto valide, quindi la cosa fondamentale sarà semplicemente recuperare quella mentalità vincente che ci ha sempre contraddistinto. Fortunatamente non siamo abituati a perdere, perché se non ricordo male l’ultima sconfitta lontano da casa risaliva a febbraio 2011, quindi credo che qualsiasi allenatore metterebbe la firma per avere memoria di uno stop risalente a quasi due anni precedenti, ma anche questo fa parte del gioco e dobbiamo guardare avanti. Canale Monterano verrà presumibilmente ad arroccarsi in difesa, quindi sarà ancora più difficile, anche perché hanno cambiato molti giocatori e non ci troveremo di fronte la squadra battuta ad ottobre, ma se giochiamo come sappiamo, ritrovando quell’entusiasmo e quella voglia necessarie per portare a casa il risultato credo che non ce ne sarà per nessuno.”

Il match tra ASD LUISS e Canale Monterano andrà in scena domenica 27 gennaio alle 11 presso il campo Spes di Montesacro.

Danila Di Biase