Calcio: la Rappresentativa di Giannichedda all’esame LUISS

  • 23 febbraio 2013

Amichevole di lusso per l’ASD LUISS di calcio che mercoledì 27 febbraio al campo “Francesca Gianni” affronterà la Rappresentativa LND Juniores del Lazio.

Un match importante quindi per la formazione di Mister Maurizi che si troverà di fronte i migliori juniores che militano nei campionati laziali, allenati da Giuliano Giannichedda, ex-centrocampista, tra le altre, di Juventus e Lazio oltre che della Nazionale Italiana. Sarà una sfida particolare quella che andrà in scena mercoledì 27 e che è stata organizzata sotto esplicita richiesta del Commissario Tecnico Giannichedda, proprio come dichiara alla vigilia della gara: “Sono contento che si sia realizzata la possibilità di disputare quest’amichevole, idea nata proprio dopo una mia partecipazione ad un convegno tenuto in LUISS sullo Sport. Ho voluto fortemente organizzare questa partita, in collaborazione con il TM della LUISS Chialastri, per far capire ai miei ragazzi che non c’è solo il calcio nella vita, e che si può studiare ad alti livelli giocando a calcio in categorie importanti. La partita di mercoledì sarà per noi una tappa di avvicinamento al ‘Torneo delle Regioni’ che disputeremo a Pasqua, quindi per i ragazzi sarà l’ennesimo banco di prova per mettersi in mostra prima di quest’importante appuntamento. Quest’anno – conclude il CT della Rappresentativa Juniores – per noi è sperimentale, nel senso che stiamo facendo giocare i ragazzi più piccoli, che però devono prepararsi al fare il ‘salto’ dalla prossima stagione, quindi reputo fondamentale che capiscano cosa voglia dire avere di fronte giocatori più grandi e la partita contro la LUISS mi aiuterà anche da questo punto di vista.”

Anche Riccardo Maurizi, allenatore della LUISS, esprime il suo commento positivo prima della partita contro la Rappresentativa LND Juniores: “E’ un piacere essere chiamati anche solo per un test amichevole che servirà alla squadra di Giannichedda per prepararsi in vista di un Torneo importante, questo vuol dire che siamo entrati e stiamo lavorando bene nel panorama calcistico laziale. E’ una vetrina di prestigio per tutti i nostri ragazzi, un premio soprattutto per i più giovani che saranno chiamati a confrontarsi con elementi di sicuro talento. A noi servirà anche per far mettere benzina nelle gambe ai giocatori impiegati meno e per preparaci al meglio per la partita di domenica prossima contro Il Torre Maura, e siamo felici ed entusiasti di poterlo fare contro la Rappresentativa LND Juniores, anche se adesso pensiamo prima alla sfida con il Trevignano di domani.”

Il match andrà in scena il 27 febbraio alle 15 presso il campo “Francesca Gianni” di via Casale di San Basilio 292.

Danila Di Biase