Calcio: la LUISS vola!!

  • 7 aprile 2013

paolopaoloTorna alla vittoria lontano da casa l’ASD LUISS di calcio militante nel campionato di I categoria che si impone sul campo dell’Ottavia con il risultato di 1-0 e si conferma al terzo posto nel girone D.

Una partita entusiasmante quella andata in scena al campo di via delle Canossiane dove le due squadre si sono comunque date battaglia per tutti i 90’. Nel primo tempo sono stati gli universitari a gestire il pallino del gioco, senza però mai impensierire realmente i padroni di casa, bravi a difendere il risultato. E’ stato Ciavarro a sfiorare il gol con una bella punizione che però ha sfiorato di pochissimo il palo e si è spenta sul fondo. Al rientro in campo la squadra di Mister Maurizi ha rallentato un po’ i ritmi, ma nonostante questo è riuscita a trovare il gol al 56° con Paolo Signorelli che, fresco di Laurea, a dimostrazione che tutti i giocatori bianco blu sono studenti dell’Università LUISS ‘Guido Carli’ dopo i dubbi sollevati nel match d’andata dall’allenatore dell’Ottavia alle telecamere della RAI, ha insaccato il pallone alle spalle del numero 1 dell’Ottavia portando in vantaggio i suoi. I ragazzi luissini hanno quindi gestito senza troppi problemi l’1-0 e al triplice fischio finale hanno potuto esultare per una vittoria fondamentale che tiene l’ASD LUISS al terzo posto in compagnia del Real Portuense a quota 45 punti, ad una sola lunghezza dal Vis Aurelia e a quattro dalla capolista Tormarancio.

Queste le formazioni scese in campo:

Ottavia: Grasselli, Di Mattei, Nitoglia, Saba (Marchionne), Forchini, Ortenzi, De Giacomo (Bellisai), Manzardo, Battistelli, Giannini, Martellotta (Galli).A disposizione: Ciccioriccio, Boldrin, Rizzo,Valencia.
All: Palmucci.
ASD LUISS: Guglielmini, Iacovacci, Bellomia, Azara, Costagliola, Serino, Di Rienzo, Ciavarro, Signorelli (Buonanno), Di Brizzi (Nesti), Cuppone (Cisotta). A disposizione: Ammendola, Intorrella, Agostini, Barone.
All: Maurizi.

Danila Di Biase

(nella foto di Bulgarella, Signorelli e Ciavarro dopo il gol)