Calcio: LUISS, ultimo atto della stagione

  • 17 maggio 2013

534397_10151066470389527_753250047_nUltimo impegno dell’anno per l’ASD LUISS militante nel campionato di I categoria che domenica 19 maggio chiuderà la stagione ospitando tra le mura amiche la Real Portuense.

Trentesima partita ufficiale, quindi, per i ragazzi di Mister Maurizi che concluderanno la stagione al 4° posto, verdetto arrivato dopo la sconfitta della scorsa settimana in casa dell’Aurelio Fiamme Azzurre. Un eccellente risultato quello ottenuto da Cisotta e compagni che sono stati sempre in corsa per riuscire ad ottenere la terza promozione consecutiva. Una cavalcata emozionante quella dei luissini che dopo aver navigato a lungo tra la prima e la seconda posizione, hanno perso qualche occasione a cavallo tra il 2012 e il 2013, ma il risultato finale ha reso comunque fiero tutto l’ambiente universitario. I biancoblu, infatti, hanno lottato ancora una volta per la vittoria come concerne all’identità dell’ASD LUISS da sempre, e pur non riuscendo a regalarsi il successo finale, possono comunque gioire per un ottimo quarto posto, raggiunto tra l’altro al primo anno in I categoria in uno dei gironi più equilibrati. La formazione luissina giocherà quindi l’ultima partita contro la Real Portuense, che all’andata si impose tra le mura amiche regalando alla LUISS la prima sconfitta in trasferta dopo due anni, e questo match servirà ai ragazzi di Maurizi per chiudere al meglio la stagione e per salutare i tanti tifosi che in questi mesi hanno seguito la squadra universitaria su ogni campo.

Massimo Chialastri, Team Manager della LUISS, parla così alla vigilia dell’ultima gara dell’anno: “Questa è l’ultima partita del campionato, ma spero che i ragazzi siano sereni e che la vivano con il giusto impegno come se fosse la prima del prossimo anno, che vogliamo iniziare a preparare già da questa domenica, lavorando come abbiamo sempre fatto e come continueremo a fare a partire da lunedì 20 maggio che sarà il primo giorno di programmazione della nuova stagione che inizierà a settembre con la Coppa Lazio, in attesa di conoscere il girone in cui saremo inseriti.”

La gara andrà in scena domenica 19 maggio alle 11 al campo Spes di Montesacro.

Danila Di Biase