Calcio Universitario: l’entusiasmo come ricetta vincente!!
In prossimità della chiusura delle selezioni per la stagione sportiva 2013-2014, procede a vele spiegate la preparazione della squadra di calcio che prenderà parte al “Torneo delle Università di Roma”.
La squadra di Mister Roberto Giovannetti, dopo la vittoria finale dello scorso maggio sfumata solo ai tempi supplementari contro il Foro Italico, ha tutte le intenzioni di riscattare quella sconfitta e vincere il Torneo che anno dopo anno assume importanza sempre maggiore per tutte le squadre universitarie della Capitale. Giovannetti e il suo Staff stanno lavorando da inizio settembre per scegliere i 30 giocatori che comporranno il roster della squadra, raccogliendo un grande entusiasmo sin dai primi giorni di allenamento. Dopo le prime impressioni derivanti dalle due partite disputate in occasione del “Memorial Matteo Bonetti” questa sera la squadra universitaria scenderà in campo contro l’Atletico Roma alle 21.30 presso il Campo Testa di Tor di Quinto per un’amichevole.
Mister Giovannetti parla così alla vigilia dell’inizio ufficiale della stagione: “In questo mese abbiamo lavorato duramente per selezionare i ragazzi che faranno parte della squadra per i prossimi 10 mesi, e non è stato facile perché abbiamo avuto durante alcuni allenamenti anche 60 partecipanti, il che credo sia da un lato la manifestazione di quanta voglia ci sia di far parte di questo progetto e da un lato ha reso un po’ più complicata tutta la preparazione, ma adesso siamo ‘solo’ in 32 e questo permette una gestione diversa. Ad ogni modo – continua l’allenatore capitolino – noto da parte di tutti una grande dedizione alla causa e questo mi lascia ben sperare, anche perché vogliamo prenderci la vittoria che l’anno scorso è purtroppo sfuggita solo in finale, e credo che proprio da quella sconfitta i ‘vecchi’ mi aiuteranno a spiegare ai nuovi arrivati cosa significhi indossare questa maglia e quale dev’essere l’unico obiettivo per cui lottare tutti insieme. Ci tengo inoltre a ringraziare il Team Manager Francesco Ferretti e tutti i Dirigenti, che pur essendo molto giovani, stanno gestendo tutto nel migliore dei modi per metterci nelle condizioni giuste per lavorare serenamente pensando solo al rettangolo di gioco.”
Danila Di Biase