Calcio: LUISS, voglia di fare il bis!!!

  • 11 ottobre 2013

paologolArchiviato il primo successo stagionale è tempo di affrontare la terza gara dell’anno per l’ASD LUISS di calcio militante nel girone D del campionato di I categoria. La squadra guidata da Mister Enrico Fabbro, dopo aver battuto l’Ottavia con il risultato di 2-1, renderà visita a Il Torre Maura per il terzo turno stagionale, domenica 13 ottobre alle ore 11.

La formazione universitaria ha tutte le intenzioni di bissare il successo ottenuto 5 giorni or sono e per farlo ha lavorato duramente, come di consueto, durante la settimana di allenamenti in vista di questa impegnativa trasferta. Il Torre Maura è reduce dal pareggio casalingo (2-2) contro il Municipio Roma 5, mentre nella gara d’esordio aveva perso in trasferta contro la Castelnuovese per 2-0. I padroni di casa arrivano quindi a questa partita con un solo punto accumulato nelle prime due gare stagionali, e daranno il massimo per riuscire a regalarsi la prima vittoria in questo campionato.

Ci pensa però Paolo Signorelli, mattatore luissino nell’ultimo turno con la doppietta che ha regalato ai suoi la vittoria, a caricare l’ASD LUISS in vista di questa impegnativa trasferta: “La partita con Il Torre Maura sarà tosta, come d’altronde lo saranno tutte fino a maggio, ma la nostra squadra è in crescita dopo la vittoria di domenica scorsa e quindi siamo fiduciosi e abbiamo tutte le intenzioni di vincere. È molto importante avere un allenatore con l’esperienza di Mister Fabbro , che io conosco da quando mi allenava ai tempi della Primavera della Lazio, che ci stimola e ci guida nel modo migliore, poi ovviamente tocca a noi dimostrare il nostro valore. Sono contento – continua l’attaccante biancoblu – dei due gol segnati contro l’Ottavia, che sono arrivati dopo una stagione non facile dal punto di vista personale, e dopo gli ultimi mesi dello scorso anno in cui è mancata la forza di credere in noi stessi. A tal proposito voglio sottolineare il grande lavoro di Leo Cisotta che sta gestendo tutto nel migliore dei modi, ha risollevato l’umore e il morale di tutti e non era facile dopo quanto successo nel finale dello scorso campionato. Per quanto riguarda questa settimana che si concluderà con la sfida in trasferta, ci siamo allenati come al solito nel migliore dei modi, anche se purtroppo si è infortunato Muccichini e non ci sarà Holle Agostini, che è stato squalificato e credo sia una cosa assurda, ma voglio pubblicamente sottolineare quanto bene gli voglio, perché per me è come un fratello e quando succedono certe cose durante una partita di calcio è veramente difficile anche solo parlarne.”

La gara tra Il Torre Maura e l’ASD LUISS andrà in scena domenica 13 ottobre alle 11.00 presso il Campo Sbardella Agapito di via dei Ruderi di Terranova di Roma.

Danila Di Biase

(nella foto, di Giovanni Bulgarella, Agostini corre ad abbracciare Signorelli dopo il primo gol contro l’Ottavia)