Basket Promozione: esordio con sconfitta per la LUISS
Esordio con sconfitta per l’ASD LUISS di basket militante nel campionato Promozione del Lazio. La squadra di Andrea Fulgaro, infatti, è uscita a mani vuote dal Pala Malè di Viterbo dove i padroni di casa della Pallacanestro Viterbo si sono imposti per 81-68 sugli universitari.
Match sostanzialmente equilibrato, in cui le due formazioni hanno dato vita ad una partita che, soprattutto nei primi due quarti, è stata punto a punto e quindi in bilico. La squadra luissina ha chiuso sul +2 i primi 20’ di gioco (36-38), ma al ritorno in campo Zena e compagni hanno spinto sull’acceleratore e, approfittando di alcuni errori degli universitari, li hanno agganciati e superati, chiudendo il terzo quarto sul 60-55 in loro favore. Nell’ultima frazione i padroni di casa hanno preso il largo, con Lopomo e compagni che però hanno provato ad avere una reazione nel finale, arrivando anche al -3 a 90’’ dalla sirena, salvo poi lasciare che la precisione degli avversari li riportasse totalmente avanti, con la gara che si è chiusa quindi sull’81-68 per Viterbo.
Coach Fulgaro, al termine della partita, si è espresso così sulla prestazione dei suoi: “Dobbiamo sicuramente trarre qualche insegnamento da questa sconfitta e prendere quanto di buono fatto soprattutto nel primo tempo. Ci alleniamo tutti insieme solo da due settimane, non abbiamo disputato amichevoli e quindi stiamo iniziando a conoscerci da poco, questo ovviamente non è un alibi, ma la consapevolezza che possiamo soltanto migliorare. Abbiamo affrontato una squadra che è tra le favorite del girone, ed essere stati in partita per oltre 20 minuti, con la reazione nell’ultimo quarto, significa che abbiamo tanti margini per fare sempre meglio, e speriamo di iniziare a farlo già dalla prossima sfida che segnerà l’esordio casalingo.”
Il prossimo match per l’ASD LUISS si giocherà al PalaLUISS di Piazza Mancini lunedì 28 ottobre alle 21 contro Orte.
Danila Di Biase
ASD LUISS