Calcio: la LUISS pareggia in casa del Saxa

  • 28 ottobre 2013

serinoNon va oltre il 2-2 l’ASD LUISS di calcio militante nel campionato di I categoria che sul campo del Saxa Flaminia Labaro ha ottenuto un solo punto in occasione del quinto turno stagionale.

Nel primo tempo lle due squadre hanno provato in tutti i modi a sbloccare il risultato, senza però riuscire a trovare la via della rete. A metà tempo viene espulso Mottola con il Saxa che però non approfitta del vantaggio numerico ed è anzi la LUISS  a trovare il vantaggio grazie a Paolo Signorelli che realizza dagli undici metri dopo il rigore decretato dall’arbitro per fallo di un difensore di casa che atterra Arena e che viene così espulso. Si va quindi al riposo sull’1-0 per gli universitari, ma al rientro in campo i padroni di casa si spingono avanti alla ricerca del pareggio, che arriva grazie alla punizione del loro numero 9 che così ristabilisce le distanze. Al 65°, poi, è Andrea Serino a ridare il vantaggio all’ASD LUISS con un bel colpo di testa, che precede un’altra occasione ad opera di Signorelli che però non va a buon fine.  Il Saxa così non demorde e a pochi minuti dalla fine sfrutta nel migliore dei modi un errore della retroguardia biancoblu e trova così il pareggio per il 2-2 con cui si è chiuso il match.

La formazione di Mister Fabbro con questo pareggio sale a quota 7 punti nel girone D, e nel prossimo turno affronterà la Vic Formello domenica 3 novembre al Campo Testa di Tor di Quinto.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)