Calcio: “Domenica daremo il 100% per vincere!!!”

  • 1 novembre 2013

intorrDopo aver ottenuto una storica quanto straordinaria qualificazione ai quarti di finale di Coppa Lazio, è di nuovo tempo di campionato per l’ASD LUISS di calcio militante nel campionato di I categoria che domenica 3 novembre affronterà in casa il Vic Formello.

Sarà fondamentale per la squadra di Mister Fabbro riuscire ad ottenere i tre punti in palio, sia per riscattare le prestazioni delle ultime due settimane che hanno fruttato solo un punto sui sei a disposizione, sia per non permettere che la vetta si allontani ulteriormente. Il Vic, dal canto suo, verrà in casa universitaria per provare a strappare almeno un pareggio in modo da riuscire a restare sopra la LUISS nella classifica del girone D, ma Iacovacci e compagni daranno il massimo per vincere e ricominciare la scalata verso le prime posizioni.

Questa settimana a parlare alla vigilia del match è Edoardo Intorrella, difensore bianco blu classe ’89: “Siamo in un momento cruciale della stagione, le gambe iniziano a girare bene e tutto il lavoro del ritiro estivo sta iniziando ad venir fuori. Sento che novembre sarà un buon mese per noi, ma nel frattempo speriamo di recuperare i 3-4 infortunati che possono darci una marcia in più e che possono dare di nuovo soluzioni importanti a Mister Fabbro. Domenica sulla panchina avversaria ci sarà Mister Maurizi, che è un amico per tanti di noi, ma ogni settimana accade di incontrare ex compagni di squadra che per quei 90′ saranno avversari a tutti gli effetti, e così sarà anche col nostro ex Mister, poi dopo amici come prima.”

Intorrella, al suo terzo anno in maglia LUISS, si esprime anche sulla qualificazione in Coppa Lazio ottenuta mercoledì pomeriggio: “Avevamo 15 giocatori indisponibili, arrivo in ritardo al campo, un avversario ostico ed una tifoseria ‘rumorosa’ contro. Serviva una partita da uomini veri per ottenere la qualificazione e, nonostante le avversità, ci siamo dimostrati tali. Prima del calcio d’inizio ci siamo guardati negli occhi, nessuno di noi sarebbe tornato sul pullman senza la qualificazione in tasca e questo credo sia emblematico per l’attaccamento di tutti alla maglia della nostra Università.”

Edoardo, che lunedì 4 conseguirà la sua Laurea in Management alla LUISS Guido Carli, dichiara: “E’ vero lunedì per me sarà un giorno speciale, ma voglio che lo sia anche domenica e per questo sono concentrato totalmente sulla partita con il Vic, poi dopo il triplice fischio finale penserò a tutto il resto.”

Il match tra ASD LUISS e Vic Formello si giocherà domenica 3 novembre alle 11 al Campo Testa di Tor di Quinto, Roma.

Danila Di Biase
ASD LUISS