Basket: la LUISS ospita Viterbo
È tutto pronto per il 5° turno del campionato DNC di basket che sabato 2 novembre alle 18 vedrà scendere in campo, al PalaLUISS, l’ASD LUISS contro la Fortitudo Viterbo.
Il match vedrà opposte due formazioni che in questo primo scorcio di stagione hanno fatto un cammino quasi diametralmente opposto, con gli universitari che hanno vinto tutte le 4 gare giocate sinora, mentre i viterbesi sono riusciti ad ottenere due punti solo in occasione del secondo turno che ha segnato l’esordio casalingo in questo campionato, battendo la Virtus Aprilia per 86-80. La formazione guidata da Pettenuzzo verrà in terra romana per provare a fare lo sgambetto all’attuale capolista (in compagnia dell’Olimpia Cagliari, nda) e conquistare così una vittoria molto importante per riuscire a venir fuori dalla zona calda del girone E. Il team luissino, però, non ha alcuna intenzione di lasciare punti per strada, proprio come dichiara Coach Max Briscese: “Per noi ogni partita è un’occasione di crescita e un’occasione per dimostrare il nostro valore, quindi vogliamo confermarci e migliorarci ogni giornata ed acquisire consapevolezza nei nostri mezzi. La partita con la Fortitudo Viterbo sarà ‘rognosa’, le gare di questo girone stanno dimostrando che ognuna nasconde insidie che riesci a superare solo dando il massimo. Durante la settimana ci siamo allenati gestendo ancora i ragazzi che stanno recuperando dagli infortuni, insieme allo Staff Medico stiamo valutando i tempi di rientro di Bouboukas e Anselmi ma intanto posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto in palestra anche se puntiamo a crescere ancora, ci sono grossi margini di miglioramento e questo ci carica di positività. Dovremo stare attenti alla voglia di riscatto di Viterbo, che vorrà sicuramente fare una partita sopra le righe e tentare di vincere la sua seconda gara, penso però che troverà davanti una LUISS pronta alla battaglia e che ha tanta voglia di lottare.”
Il match tra ASD LUISS e Fortitudo Viterbo si giocherà sabato 2 novembre alle 18 sul campo principale del Pala LUISS di Piazza Mancini di Roma.
Danila Di Biase
ASD LUISS