Calcio: “Siamo pronti per tornare a vincere, unico obiettivo che abbiamo”

  • 14 novembre 2013

paolociavarroDopo pareggio rimediato contro la Maglianese nell’ultima giornata, è pronta a scendere in campo tra le mura amiche l’ASD LUISS militante nel campionato di I categoria che domenica 17 novembre alle 11 affronterà al Campo Testa (Tor di Quinto, Roma) la formazione del Roma VIII.

Un altro match delicato per la squadra guidata da Mister Fabbro che non ottiene la vittoria da ormai un mese, con l’ultimo successo risalente al 13 ottobre, con la gara del terzo turno di campionato in casa de Il Torre Maura, dove Iacovacci e compagni si imposero con un netto 5-1. Quella gara è però ormai davvero troppo lontana, e gli universitari vogliono in tutti i modi ritornare a quel buon momento di forma per ricominciare a racimolare punti importanti e risalire la china dopo un periodo non propriamente felice. La formazione biancoblu è infatti attualmente al decimo posto del girone D, con soli 8 punti accumulati nelle prime sette giornate di campionato, con un ruolino di marcia quindi insolito per l’ASD LUISS che adesso è chiamata al riscatto, considerando anche l’impegno casalingo di domenica. Questo ottavo turno metterà di fronte ai ragazzi di Fabbro il Roma VIII, terza forza del campionato con 13 punti, e che verrà al Campo Testa per vincere e provare ad agganciare la vetta attualmente occupata dal Comunale di Capena.

È Paolo Ciavarro, centrocampista classe ’91 al suo terzo anno in maglia luissina, a parlare alla vigilia di questa gara così delicata: “Purtroppo nell’ultimo periodo mi sono allenato poco per vari problemi personali che mi hanno tenuto bloccato o lontano da Roma, ma adesso sia io che tanti altri miei compagni di squadra siamo tornati in campo con regolarità e finalmente il Mister può ricominciare a lavorare nelle condizioni migliori, cosa che non era stata possibile finora per le troppe assenze che hanno reso difficile un po’ tutto. La Coppa Lazio ci ha dato grandi soddisfazioni ma gli infortuni anche in questo caso non ci hanno aiutato, perché ci siamo ritrovati a giocare in poche settimane tante partite praticamente con gli stessi 11 titolari e questo ha influito poi sulle prestazioni. Ad ogni modo – continua Ciavarro – sinceramente credo ancora nel nostro obiettivo, che è quello di vincere il campionato, e per farlo dobbiamo ovviamente risalire subito la classifica, partendo dalla gara di domenica dove affronteremo una buona squadra e quindi sarà un match tosto ma ci siamo preparati bene. In settimana ho visto una buona risposta da parte di tutti noi dopo la ‘tragedia’ di domenica, perché pareggiare contro la penultima in classifica è una cosa che non fa né piacere né bene al morale, ma adesso è tornato ad esserci uno spirito positivo misto alla grande voglia di riscatto. Succede a tutte le squadre di avere momenti negativi, e per fortuna a noi è capitato adesso, tanto lo sappiamo che i campionati si vincono a maggio e non a novembre, quindi nulla è compromesso e i presupposti per fare bene ci sono e sono anche tanti, quindi con fiducia ed entusiasmo dobbiamo lavorare e tornare a vincere, anche perché non siamo abituati alla posizione in classifica che occupiamo attualmente, e vogliamo subito liberarcene.”

Il match tra ASD LUISS e Roma VIII si giocherà al Campo Testa, zona Tor di Quinto di Roma, domenica 17 novembre alle 11, e invitiamo tutti i tifosi a sostenere la squadra in un momento così importante per i nostri colori.

Danila Di Biase
ASD LUISS