Calcio: con il Municipio Roma 5 per la svolta!!
Ancora un appuntamento casalingo per l’ASD LUISS di calcio militante nel campionato di I categoria che dopo aver perso nell’ultimo impegno contro il Comunale di Capena per 2-1, è pronta ad ospitare al Campo Testa di via del Baiardo il Municipio Roma 5, domenica 19 alle 11.
Una gara ancora una volta cruciale per la squadra di Mister Fabbro che naviga attualmente nella parte bassa della classifica, a 7 punti di distanza dal decimo posto (ma con una gara in più da disputare, nda). Serve quindi una scossa per provare a rendere questa seconda parte del campionato avvincente dopo aver accumulato solo 3 vittorie in 14 giornate, con 5 pareggi e ben 6 sconfitte. Numeri che sicuramente non rendono giustizia alla forza di questa squadra che ha tutte le intenzioni di rialzare la testa per provare ad entrare almeno tra le prime 7 del girone D, e per farlo servirà un’inversione di tendenza già a partire da domani, quando al Campo Testa arriverà la penultima del girone, che però è semplicemente a due lunghezze di distanza dalla LUISS, quindi si tratterà di un vero e proprio spareggio da portare a casa a tutti i costi.
È Luigi Buonanno, autore dell’unico gol messo a segno domenica scorsa contro Capena, a parlare dell’impegno di domani e del momento che sta attraversando la formazione bianco blu: “Penso che quella con il Municipio Roma 5 sia una partita da vincere assolutamente per invertire la rotta e affrontare un girone di ritorno con voglia e determinazione. Purtroppo non è stato un periodo fortunato e noi giocatori abbiamo sicuramente delle responsabilità. Il futuro però lo vedo positivo perché il gruppo è unito e ha voglia di impegnarsi che secondo me è la cosa più importante. Il nostro obiettivo è ora affrontare partita per partita senza avere paura di niente. Sono sicuro che possiamo fare bene nel girone di ritorno.”
Il match tra ASD LUISS e Municipio Roma 5 si giocherà domani 19 gennaio alle ore 11 al Campo Testa di via del Baiardo 25, zona Tor di Quinto, Roma.
Danila Di Biase
ASD LUISS