Basket: la LUISS ospita Sora
Dopo la facile vittorie in casa della Vis Nova Roma (92-60) torna al PalaLUISS l’ASD LUISS militante nel girone E della DNC, che per il 17° turno stagionale ospiterà la Pallacanestro Sora sabato 1 febbraio alle 18.
Tra LUISS e Sora c’è di mezzo quasi un abisso, con la formazione universitaria che è attualmente seconda in classifica a quota 28 punti, mentre i ciociari sono ancorati al penultimo posto a quota 8 in compagnia di Calasetta. Sarà quindi un impegno almeno sulla carta agevole per Polselli e compagni che affronteranno però una squadra che non avrà nulla da perdere e per questo servirà il massimo della concentrazione come se di fronte ci fosse una diretta concorrente per i primi posti. La squadra allenata da Maglio, però, ha dimostrato di essere più viva che mai nell’ultimo turno in cui è stata sconfitta tra le mura amiche dall’Olimpia Cagliari dopo un supplementare con il risultato di 80-79. Il team ciociaro, che ha inStefano Laudoni la sua punta di diamante, arriverà quindi al PalaLUISS con l’intenzione di giocarsela a viso aperto contro gli universitari, desiderosi dal canto loro di continuare la striscia positiva di vittorie per continuare ad insediare il primo posto distante solo due lunghezze e attualmente occupato dalla Virtus Cassino.
Max Briscese, allenatore dell’ASD LUISS, alla vigilia della gara si esprime così: “E’ una gara da affrontare con la massima attenzione perché Sora e’ alla ricerca di punti importanti, l’innesto di Riva le ha dato fisicità, talento ed esperienza insieme ai già conosciuti Laudoni, Porta e tutti gli altri sono una squadra da prendere con le molle. Mi aspetto una partita dura e combattuta ma sono anche sicuro che approcceremo alla stessa con tanta energia e voglia di mantenere alta e costante la nostra concentrazione nell’arco dell’intero incontro, dobbiamo continuare il nostro processo di miglioramento e il nostro percorso in questo campionato che vogliamo giocarci con grande determinazione fino alla fine.”
Il match tra ASD LUISS Roma e Pallacanestro Sora andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18 al PalaLUISS di via Martino Longhi di Roma, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Mauro Davide Barbieri di Roma ed Emanuele Desideri di Viterbo.
Danila Di Biase
ASD LUISS