Calcio Universitario: rullo compressore LUISS!

  • 6 marzo 2014

luissunivs - CopiaPrima vittoria del 2014 per l’ASD LUISS di calcio universitario che batte al Campo Testa l’Università Europea di Roma con uno straordinario 6-1.

Partita praticamente mai in discussione quella disputata dai ragazzi di Mister Giovannetti che hanno quindi conquistato tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale in vista dei play-off che inizieranno prima delle vacanze di Pasqua. Nel primo tempo, dopo i primi 30’ di studio tra le due formazioni, la LUISS sblocca il risultato con un gol di Iuliano che, servito in area da uno splendido cross di Fioretti, prende la mira e supera il portiere avversario con un preciso destro che si infila nel set. Passano solo due minuti e la formazione capitanata da Massimo Marchini raddoppia con Gobbo che beffa il numero 1 dell’Università Europea su preciso suggerimento del neozelandese Esler. È proprio il giocatore in Italia per l’Erasmus a segnare il terzo gol per i bianco blu all’inizio del secondo tempo che chiude praticamente i conti con un bellissimo tiro al volo. Il match è quindi un monologo luissino che continua ad attaccare senza sosta e trova altri due gol con Di Corte e Arangiaro che sfruttano gli errori difensivi degli ospiti. A 5’ dal triplice fischio finale l’Università Europe riesce a trovare il gol della bandiera, che però viene subito vanificato dalla sesta e ultima rete della LUISS che con Lovascio chiude definitivamente i conti.

Con questo successo la formazione di Mister Giovannetti sale a quota 9 punti in classifica ed è ora attesa dalla seconda gara casalinga che si disputerà il 12 marzo contro l’American University of Rome.

Danila Di Biase
ASD LUISS

(si ringrazia per la collaborazione Vincenzo Di Pasquale)