Calcio a 5 femminile: Campionesse a Parigi!

  • 25 aprile 2014

europacalcioUn grande successo per la nostra Associazione Sportiva: le ragazze del calcio a 5 hanno vinto il T5B a Parigi!

La straordinaria vittoria è arrivata in quel di Parigi dove tre squadre dell’ASD LUISS sono volate per prendere parte al sempre più prestigioso “Tournoi des 5 ballons”, torneo di caratura europea a cui partecipano le più grandi Università del continente. La LUISS, oltre ad aver preso parte alla manifestazione come unico ateneo italiano, ha anche vinto il torneo per quanto riguarda il calcio femminile ottenendo quindi un traguardo eccezionale, sfuggito l’anno scorso solo in finale ai ragazzi del volley.

Le nostre giocatrici si sono imposte in finale con un netto 10-0 contro l’Università Mannheim e potuto quindi festeggiare, insieme ai ragazzi e ai Mister delle squadre di calcio e volley che hanno sostenuto le bianco blu fino al triplice fischio con un tifo incessante, per un’altra vittoria storica ottenuta quest’anno dall’Associazione Sportiva LUISS. La squadra di calcio a 5 si conferma così ancora una volta vincente come da DNA e dimostra che da ogni contesto riesce a trarre sempre il massimo e, soprattutto, da ogni successo le motivazioni per fare sempre meglio, così come già successo in passato con le tre vittorie consecutive del “Torneo delle Università di Roma” che sono state la base di partenza e mai d’arrivo per traguardi sempre più importanti.

A Capitan Sara Immè, che ha chiuso la sua carriera luissina con la vittoria più bella, ad Alba Litterio, Daniela Nardella, Barbara Raponi, Serena Feroldi, Alessia Peraro, Martina Abagnale, Anna Mappa e Benedetta Caporusso va il nostro GRAZIE per averci regalato una soddisfazione immensa a centinaia di chilometri di distanza, e per averci reso orgogliosi di poter contare su una squadra così grande. I nostri complimenti vanno anche ad Andrea Centofanti, dirigente che ha seguito la squadra per tutta la stagione ed anche nella trasferta francese, e a chi purtroppo non ha potuto prender parte alla spedizione parigina, come Mister Tenuta fermato a Roma da impegni di lavoro.

L’ASD LUISS è fiera di voi. Grazie.

Danila Di Biase